Con il successo di Avatar 2, sono in produzione già il terzo ed il quarto sequel della saga di James Cameron. Qualche mese fa iniziò a girare una voce che affermava che era nei piani una versione di Avatar 3 dalla durata di ben 9 ore, destinata allo streaming. A smentire queste voci è lo stesso regista James Cameron, con un’affermazione piuttosto colorita.
Mesi fa iniziarono a girare voci su una possibile versione extra del prossimo Avatar 3, con la durata che avrebbe addirittura toccato le 9 ore. Ovviamente tale edizione sarebbe stata relegata allo streaming su Disney+, piattaforma casa dei primi due film della saga di James Cameron. Di questa notizia non si è poi saputo più niente, nonostante il terzo film sia già in lavorazione. Arriva però una smentita ufficiale della notizia, dallo stesso regista dei film, James Cameron. Durante un’intervista con Temple of Geek, durante i Saturn Awards il regista ha voluto chiarire che le famose 9 ore di materiale sono da estendere a tutti e 3 i film successivi (quindi Avatar 3, 4, 5), e non per una maxi-versione di uno solo di loro. Di seguito le affermazioni di Cameron.
Non esiste un montaggio provvisorio di nove ore di Avatar 3… mi infilerei una pistola in bocca se mai facessi un montaggio provvisorio di nove ore. No, quello che ho detto sono nove ore di materiale, intendendo Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5, ovvero tre ore per un film. In qualche modo si è trasformato in nove ore.
Insomma, Cameron sarà abituato a fare film piuttosto lunghi, ma anche lui ha un limite. Voi invece cosa ne pensate? Aspettate Avatar 3? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…