IgnorantNews

Auto impantanata nel bosco? No problem, ne ruba un’altra!

VENTASSO (Reggio Emilia) – Un uomo rimane ingolfato con la propria auto in mezzo ai boschi e  nel tentativo di tornare a casa si improvvisa ladro compiendo un’azione degna del miglior prodotto videoludico della Rockstar Games.

Dopo essersi impelagato nella selva alla base del monte Ventasso, vittima probabilmente di un incontrollabile nervosismo, un 60enne di Scandiano ha fatto la scelta sbagliata. Il padre di famiglia residente nella regione emiliana, dopo essersi visto costretto ad abbandonare il proprio mezzo per circostanze naturali, si è incamminato verso la limitrofa località di Nismozza. Una volta giunto a destinazione ha notato una Ford C-Max parcheggiata con tanto di chiavi incustodite sul cruscotto. Così, rendendosi conto della ghiotta occasione palesatigli davanti,  è salito a bordo della macchina e ha guidato indisturbato sino a Scandiano. Un furto pulito il suo, eseguito con una spensieratezza superba e una freddezza incredibile. E sono stati forse lo stesso atteggiamento scanzonato e la stessa noncuranza dei dettagli a farlo inguaiare…

Alla ricerca delle auto scomparse

La scoperta della verità ha origine da una segnalazione di un’auto abbandonata nella boscaglia, diretta agli agenti del corpo forestale di Busana. Questi infatti, dopo aver ricevuto la notifica, essendo a conoscenza del taccheggio avvenuto poco prima, hanno ben pensato di avvertire i colleghi carabinieri. I quali si sono diretti velocemente sul posto del ritrovamento e hanno registrato la targa della vettura. In seguito a ciò anche il secondo dei due mezzi ricercati è stato scovato, in stato di sosta, a Scandiano.  Partendo dagli assunti appena documentati, le forze dell’ordine hanno poi potuto delineare la dinamica dell’accaduto: ” l’incriminato si è perso, ha lasciato la sua auto al suo destino e ha ben deciso di sostituirla con una nuova”. Si, è proprio una pensata da personaggio di GTA!

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri profili social!

di Gabriele Nostro

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Peluche dimenticato in treno, l’appello per ritrovarlo

Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…

10 ore fa
  • Attualità

Oro che cresce sugli alberi? Per la scienza è possibile

Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…

10 ore fa
  • Attualità

Lite alla Casa Bianca: Trump e Zelensky ai ferri corti sull’Ucraina

L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…

10 ore fa
  • Attualità

Orionidi 2025: lo spettacolo delle stelle cadenti d’autunno

Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…

10 ore fa
  • Attualità

Atterraggio d’emergenza sopra lo Utah: un misterioso impatto dal cielo

La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Play Rocky: ecco il cast del biopic su Sylvester Stallone

Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…

10 ore fa