Bandiera Australiana (@Shutterstock)
Lo sappiamo ormai tutti: l’Australia è uno dei luoghi più misteriosi della Terra. Molto spesso vediamo video e immagini di strani animali e ambienti esotici che pensiamo possano essere frutto dell’immaginazione. In realtà però, stiamo parlando di un’isola ancora da scoprire del tutto che attrae molto spesso un gran numero di turisti, alla scoperta di nuove culture.
Spesso vediamo immagini, alcune volte fake, di ragni giganti o enormi serpenti provenienti proprio dallo stato oceanico. L’ultima scoperta che ha fatto molto parlare, è stata rinvenuta qualche giorno fa, come riportato anche da Il Messaggero. Sta ancora facendo discutere infatti, il ritrovamento di quello che sembra uno strano animale morto lungo una spiaggia australiana della Sunshine Coast, nel Queensland.
La strana creatura è stata rinvenuta da un ragazzo, Alex Tan, che ha riferito di “non aver mai visto nulla del genere”.
Screen del video della creatura
L’aspetto dell’animale ritrovato è alquanto strano. L’esemplare è stato trovato senza pelo con una grande e lunga coda, artigli e la testa che ormai rivelava soltanto un macabro teschio. Ovviamente, le speculazioni sono arrivate ai massimi livelli, credendo che i resti ritrovati potessero appartenere ad una forma extraterrestre.
In realtà, stiamo parlando quasi sicuramente di un marsupiale semplicemente arrivato alla fine dei suoi giorni in maniera precoce. Anche se la specie è da chiarire, è probabile che si tratti o di un canguro o del suo “cugino” più piccolo, lo Wallaby.
Il video del povero animale ha fatto il giro dei social e finora nessuno è ancora riuscito a trovare un nome per l’esemplare che a prima vista incute timore. In attesa di dare un nome certo alla povera carcassa, possiamo stare certi che gli alieni non sono ancora giunti in territorio australiano. Perlomeno, non sotto questo aspetto.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Di Enea Bacciocchi
Potrebbe anche interessarti:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…