Tutto ciò che si sa sull’enorme oggetto che ha catturato l’attenzione di tutta l’Australia è che è comparso su una spiaggia vicina a Green Head, a 250 km da Perth, nella parte occidentale del Paese. Tutto il resto, invece, è un mistero: non si sa cosa sia, né da dove provenga. A queste domande si sta tentando di dare risposta formulando delle teorie, che per ora, però, devono ancora essere confermate.
La reazione degli abitanti di Green Head, davanti all’apparizione di un enorme oggetto misterioso sulle loro spiagge, avvenuta sabato scorso, è stata diversa da quella che ci potremmo aspettare. ABC News, per raccontare quanto accaduto, ha intervistato una delle persone che ha trovato la sfera, il quale ha infatti descritto la notte del ritrovamento come una “grande serata sociale“. “Era una sera bellissima – ha continuato l’uomo – I bambini hanno costruito castelli di sabbia tutt’intorno all’oggetto“.
La reazione della polizia, avvertita dai locali, invece, è stata leggermente diversa. Questa lo ritiene un oggetto pericoloso, e ha chiesto alla popolazione di non avvicinarvisi. La sfera, descritta come larga 2.5 m e lunga tra i 2.5 e i 3m, sembra infatti danneggiata, ed è appoggiata su fianco; ma ciò che spinge maggiormente le autorità australiane a domandare prudenza è il fatto che non si sappia ancora niente sulla natura dell’oggetto.
La polizia non è l’unica autorità che lavora per risolvere il mistero. In una dichiarazione delle forze dell’ordine, infatti, si legge: “Vogliamo rassicurare la comunità: siamo impegnati in uno sforzo collettivo con varie agenzie Statali e Federali per determinare l’origine e la natura dell’oggetto. L’indagine – continua la comunicazione – è in corso e fino a quando non saranno disponibili ulteriori informazioni, invitiamo tutti ad astenersi dal trarre conclusioni“.
Tale nota si conclude, poi, con un invito ai residenti: “Poiché l’origine è sconosciuta, la comunità dovrebbe evitare di maneggiare o tentare di spostare l’oggetto“.
La teoria iniziale, in realtà, è stata scartata. Le autorità, infatti, inizialmente pensavano che tale oggetto fosse un pezzo dell’aereo MH370, scomparso vicino alla costa occidentale australiana nel 2014, mentre trasportava 239 passeggeri da Kuala Lumpur a Pechino. È passato poco tempo, però, prima che l’idea venisse abbandonata: come ha spiegato l’esperto d’aviazione Geoffrey Thomas: “Non è un pezzo di un Boeing 777, e il MH370 è scomparso nove anni e mezzo fa, quindi l’oggetto dovrebbe presentare molti più segni di usura e deterioramento“.
L’attuale teoria, invece, potrebbe essere quella vincente. Si tratta, secondo le autorità, di un cilindro di carburante di un veicolo di lancio spaziale straniero. È probabile, cioè, che la sfera sia un pezzo di un razzo, e gli indizi puntano verso il “Polar Satellite Launch Vehicle” indiano, che si pensa abbia perso il suo cilindro, caduto nell’Oceano Indiano, nel corso degli ultimi 12 mesi. La sicurezza, però, arriverà se si troverà, sulla sfera, un numero seriale, con il quale confermare tale teoria, e dare risposta al mistero che sta tenendo l’Australia con il fiato sospeso.
Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…