Cinema & Serie TV

Aumento dei prezzi per i fumetti Panini

Panini Comics annuncia alla sua utenza, tramite i suoi account social, di un necessario aumento dei prezzi dei propri prodotti. La notizia, purtroppo prevedibile già da qualche mese, oggi è stata ufficializzata. Vengono specificate anche le cause di questo fenomeno, del tutto comprensibili. Il problema principale è dovuto all’approvvigionamento di materie prime e ai sensibili aumenti della carta e dei costi di produzione.

I prossimi fumetti Panini

Attualmente non si è ancora al corrente riguardo le future produzioni della casa editrice. Soprattutto non si sa ancora nulla sull’aumento dei prezzi. Nonostante ciò, Panini ha rassicurato i propri lettori, affermando di limitare, dove possibile, l’entità degli aumenti.

Di seguito il messaggio di Panini Comics Italia.

“Cari lettori e lettrici,
la situazione di grande difficoltà di questi ultimi due anni ha determinato, come ormai ben saprete, una serie di problemi legati all’approvvigionamento di materie prime, nonché sensibili rincari sulla carta e più in generale sui costi di produzione, ormai non più sostenibili, dei nostri libri e fumetti. Queste circostanze porteranno all’aumento di prezzo di alcune nostre pubblicazioni, a partire dai prossimi mesi.
Nell’affrontare questa pesante ondata di rincari delle materie prime, sarà tuttavia nostra premura limitare il più possibile l’entità di questi aumenti”.

Cosa pensano i fan?

Facendo un giro sui social network, basta poco per capire le reazioni degli utenti alla notizia. Da una parte chi è indignato e scredita Panini, affermando di non comprare più i prossimi prodotti. Dall’altra, chi comprende le difficoltà della società e ringrazia la casa editrice per l’onestà.

Purtroppo la situazione COVID-19 continua a creare problemi da già 2 anni. La nostra solidarietà va a tutti i produttori, che nonostante le innumerevoli difficoltà, continuano ad impegnarsi per offrire il meglio.

Voi che ne pensate? Continuerete ad acquistare i fumetti Panini o rivedrete le vostre scelte con maggiore attenzione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e continuate a seguire NCS per non perdere nessuna notizia!

Di Mattia De Martino

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Prete sventa un suicidio con una diretta TikTok

Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

2 giorni fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

2 giorni fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

3 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

3 giorni fa