Panini Comics annuncia alla sua utenza, tramite i suoi account social, di un necessario aumento dei prezzi dei propri prodotti. La notizia, purtroppo prevedibile già da qualche mese, oggi è stata ufficializzata. Vengono specificate anche le cause di questo fenomeno, del tutto comprensibili. Il problema principale è dovuto all’approvvigionamento di materie prime e ai sensibili aumenti della carta e dei costi di produzione.
Attualmente non si è ancora al corrente riguardo le future produzioni della casa editrice. Soprattutto non si sa ancora nulla sull’aumento dei prezzi. Nonostante ciò, Panini ha rassicurato i propri lettori, affermando di limitare, dove possibile, l’entità degli aumenti.
Di seguito il messaggio di Panini Comics Italia.
Facendo un giro sui social network, basta poco per capire le reazioni degli utenti alla notizia. Da una parte chi è indignato e scredita Panini, affermando di non comprare più i prossimi prodotti. Dall’altra, chi comprende le difficoltà della società e ringrazia la casa editrice per l’onestà.
Purtroppo la situazione COVID-19 continua a creare problemi da già 2 anni. La nostra solidarietà va a tutti i produttori, che nonostante le innumerevoli difficoltà, continuano ad impegnarsi per offrire il meglio.
Voi che ne pensate? Continuerete ad acquistare i fumetti Panini o rivedrete le vostre scelte con maggiore attenzione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e continuate a seguire NCS per non perdere nessuna notizia!
Di Mattia De Martino
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…