fbpx Attack on Titan 4: dove eravamo rimasti?
Cinema & Serie TV

Attack on Titan 4: dove eravamo rimasti?

di Samuele Tortoioli

Condividi con chi vuoi

In attesa dell’uscita dell’episodio finale di Attack on Titan, previsto per il 5 Novembre, ci sembra giusto fare un piccolo recap. Necessario visto la grande distanza di uscita degli ultimi episodi l’uno dall’altro, che per forza di cose causa qualche dimenticanza. Ecco quindi dove eravamo rimasti con l’anime.

 

ALLERTA SPOILER PER CHI NON È ANCORA IN PARI CON L’ANIME!

Dove eravamo rimasti?

Nell’ultima parte di Attack on Titan andata in onda mesi fa, in uno scenario apocalittico, il protagonista della storia Eren Jaeger ha scatenato una vera e propria apocalisse sotto forma di migliaia di Giganti colossali in marcia: il Rumbling. Convinto che questa fosse l’unica via per salvare i suoi amici e per porre fine agli abusi subiti per anni dagli Eldiani, Eren, con un incredibile colpo di scena, si trasforma nel Gigante Fondatore. Il suo obiettivo è effettivamente quello di cancellare ogni traccia del mondo esistente e prevenire qualsiasi forma di vendetta nei confronti dell’isola e dei suoi abitanti, compresi i suoi amici. Nell’ultimo episodio per ora uscito, vediamo infatti il concretizzarsi di questo obiettivo, con la distruzione di intere popolazioni, che, inermi, si preparano alla disfatta.

Vedendo l’imminente fine del mondo, gli ormai ex amici e nemici di Eren, si uniscono per provare a porre fine alla distruzione. Dopo molte difficoltà e la triste perdita del comandante del corpo di ricerca Hanji Zoe, il gruppo riesce a salire a bordo dell’aeronave per raggiungere Eren e provare a fermare questa distruzione. Negli ultimi istanti dell’episodio Mikasa, Armin, Levi e tutti coloro che si sono uniti per fermare Eren, saltavano dall’aeronave sulla schiena scheletrica del Gigante Fondatore.

Ciò segna l’inizio della battaglia finale tra Eren e coloro che un tempo erano i suoi amici.

La parte conclusiva della quarta e ultima stagione di “Attack on Titan” sarà disponibile dal 5 novembre, in esclusiva su Crunchyroll. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news provenienti dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi