Tennista (@Shutterstock)
Durante le ATP Finals si scontrano i primi otto tennisti della classifica stilata dall’Association of Tennis Professionals. Quest’anno hanno partecipato Holger Rune, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Andrej Rublëv, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e Novak Djoković. L’entusiasmante semifinale fra lo spagnolo e il serbo, nonché secondo e primo in classifica ATP, ha portato il campione senza tempo a affrontare Sinner, uno dei talenti più scintillanti in circolazione.
Jannik Sinner (@Shutterstock)
I due finalisti si sono già scontrati nella fase a gironi del torneo. Quel 14 novembre la vittoria ha sorriso all’italiano Sinner, dopo un match decisamente combattuto. Un grandissimo risultato per il nostro miglior tennista; nei precedenti contro Djoković il 22enne di San Candido non aveva mai vinto.
Adesso però il campione serbo ha tutta la voglia di vendicarsi, per aggiudicarsi le Nitto ATP Finals nella nazione di Sinner, a Torino. Si tratta della 138esima finale della carriera di “Nole” in tutti i tornei; ne ha vinte ben 97. I suoi 36 anni non lo fermano, anzi lo rafforzano. L’esperienza di Djoković sarà sicuramente di aiuto in un ambiente che si preannuncia molto caldo, ovviamente a favore di Sinner. Si tratterebbe del più grande trionfo nella sua giovane carriera, che arriverebbe contro il tennista numero 1 nella classifica ATP da ben 400 settimane.
Insomma, alle ore 18 al PalaAlpitour di Torino si terrà uno scontro infuocato, un duello fra la passione e la fame di un talento in crescita e l’esperienza di chi ha vinto tanto e vuole continaure a farlo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…