di Luca Paluzzi
Atomic Heart è finalmente disponibile su tutti gli scaffali e sul catalogo di Xbox Game Pass e sta riscuotendo parecchio successo, con poche lamentele da parte dei giocatori e forte di un gameplay vario e divertente. Ma una delle parti integranti del gioco è sicuramente la possibilità di sbloccare vari potenziamenti e abilità: vediamo insieme quali sono i migliori…
Atomic Heart: ecco le abilità che vi faciliteranno la vita
Nel gameplay di Atomic Heart, le abilità sono un aspetto più che fondamentale. Grazie ad alcune infatti, molti scontri prenderanno una piega a vostro favore, anche contro i boss o mini boss più difficili. Poco dopo l’inizio del gioco il robot Nora vi accoglierà in un modo del tutto particolare, ed è proprio da lei che potrete spendere i vostri sudati neuropolimeri per acquistare le varie abilità. Ma quali sono le più forti?
Telecinesi
Tra le più utili spicca senza dubbio la telecinesi. Attenzione però: è fondamentale sbloccare anche il potenziamento “Accelerazione Caduta Forzata“, in modo da infliggere ingenti danni ai nemici con la caduta. Andando avanti nel gioco vi sarà molto utile anche il potenziamento “Potenza Aumentata“, che vi permetterà di sollevare ogni tipo di nemico.
Gelone
Il getto criogenico è un’altra abilità che vi darà un grande aiuto nella maggior parte degli scontri. Congelando i nemici avrete infatti la possibilità di raggirarli o colpire più facilmente i loro punti deboli. Inoltre, potenziando al massimo il ramo destro dell’abilità, infliggerete anche danni nel tempo con il semplice congelamento.
Potenziamenti del personaggio
Non possono mancare ovviamente anche dei fondamentali potenziamenti a P3. Purtroppo l’ottenimento dei potenziamenti migliori richiede del farming di neuropolimeri, ma in ogni caso non dovreste avere problemi a sbloccarli una volta arrivati a metà gioco. Le scelte migliori qui sono indubbiamente le espansioni dell’inventario, l’aumento agli HP, e i potenziamenti Parkour, Seconda Possibilità e Depravato.
Energia del personaggio
I potenziamenti all’energia del personaggio possono risultare utilissimi se avete intenzione di utilizzare armi che la richiedono come fonte di munizioni. Aggiungendo più cariche di batterie avrete modo di sfruttare al massimo il vostro arsenale, soprattutto il Dominator con il suo devastante attacco speciale.
Ecco quindi le migliori abilità da sbloccare su Atomic Heart; sbloccarle tutte richiederà, ovviamente, diverso tempo e neuropolimeri, ma non preoccupatevi, il mondo di gioco è pieno di nemici da farmare. Vi basterà attaccare una delle telecamere sparse per la strada senza distruggerle e vi ritroverete circondati in pochi attimi. Starà poi a voi sopravvivere…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- “Star Wars Jedi: Survivor”: EA annuncia un DLC ispirato a Obi-Wan!
- Elden Ring arriva a 20 milioni di copie vendute nel suo primo anno!
© RIPRODUZIONE RISERVATA