Gaming

Atomfall: l’FPS survival di Rebellion Developments uscirà nel 2025!

Con un nuovo video trailer, Rebellion Development ci ha mostrato il mondo di gioco del suo prossimo gioco, con tanto di novità sulla data di lancio. Nel video di circa 5 minuti possiamo vedere, seppur in maniera non eccesivamente approfondità, alcune delle meccaniche di gioco che ci aspettano. Atomfall uscirà nel 2025 per PlayStation, Xbox e PC.

Atomfall: 5 anni dopo il disastro

Dopo Sniper Elite, Evil Genius e tanti altri ancora, Rebellion Development vuole dare spazio a un’IP completamente nuova. Stiamo parlando di Atomfall, FPS survival d’azione ambientato nel 1962, 5 anni dopo il disastro nucleare di Windscale, nel nord dell’Inghiterra. Le notizie a riguardo erano  piuttosto limitate: è stato mostrato all’Xbox Game Showcase di circa 4 mesi e fa e ha ricevuto candidature come titolo più atteso. Ma il trailer pubblicato ieri, 21 ottobre 2024, ci chiaresce alcuni aspetti piuttosto interessanti.

Ci ritroveremo a dover affrontare le conseguenze di uno dei più grandi disastri nucleari nella storia britannica, alla ricerca della verità su cosa sia successo. Il nostro viaggio inizierà dal distretto di Windam Lake, dove le forze militari della “B.A.R.D.”, British Atomic Research Division, hanno instaurato un ferreo regime di controllo, inizialmente fondato per gestire le ripercussioni del disastro. Ma esplorando i bunkers abbandonati scopriremo presto che la B.A.R.D. andava ben oltre la semplice ricerca scientifica.

Questa non sarà l’unica fazione che potremo incontrare: in questi 5 anni si sono formate delle sette organizzate in gruppi, con armi e maniere completamente diverse da quelle militari. Per scoprire di più sui loro culti dovremo qundi agire più furtivamente, infiltrandoci di nascosto nelle loro costruzioni, ricordando che “ciò che troveremo potrebbe non voler essere trovato“.

Abbiamo anche un primissimo sguardo ad alcune delle armi che potremo utilizzare, comprendendo pistole, SMGs, archi e frecce e…bastoni da cricket. Ciononostante le materie prime saranno piuttosto limitate e, muniti di torce e metal detectors, dovremo esplorare le zone direttamente colpite dagli effetti dell’evento del 1957. Atomfall arriverà nel 2025 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Serie X e S (incluso nel Game Pass al day one) e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Quali sono le vostre aspettative su questa nuova IP? Da quale piattaforma lo giocherete? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

12 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

12 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

13 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

13 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

13 ore fa