Chiunque sia appassionato di anime e manga non può non conoscere “Astro Boy”. La creatura nata dalla fantasia del mangaka Osamu Tezuka nel 1952, a distanza di 70 anni dal suo approdo su carta riceverà un nuovo adattamento animato. Sono sempre più popolari, ormai, gli adattamenti di opere orientali da creatori di ogni parte del mondo, e questa volta sarà Thomas Astruc (famoso per “Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir”) a tentare di offrirci una versione rimodernata di uno dei capolavori di Tezuka.
“Astro Boy” aveva infatti già ricevuto un celebre adattamento animato, nel 1963, molto pionieristico per l’animazione nipponica. Fu seguito da altri tentativi, di scarso successo, di portare sullo schermo le avventure di questo giovane protagonista. Ora pare se ne aggiungerà un altro, frutto della collaborazione tra Atruc e Shibuya Productions.
“Astro Boy” è una serie cult che ha saputo guardare al futuro come poche altre, e nello strano mondo in cui viviamo al giorno d’oggi, c’è davvero bisogno di un suo ritorno.” Queste le parole di Atruc in un comunicato ufficiale, come riporta anche Variety.
La nuova serie dedicata ad “Astro Boy” sarà composta da 52 episodi di circa trenta minuti, realizzati in CGI-3D. Il suo intento è quello di inserirsi nel contesto sociale odierno e indirizzare alcuni dei suoi argomenti principali, come l’impatto di internet o i danni all’ambiente causati dal comportamento umano, nelle menti degli spettatori.
Le case di produzione Mediawan e Shibuya affermano che: “I fumetti di Tezuka erano particolarmente avanzati nel mandare un potente messaggio ai lettori di tutto il mondo. Queste incredibili storie di un ragazzino che può volare portano con loro dei forti valori che sono tutt’oggi ancora validi.”
Che cosa ne pensate di questo nuovo adattamento di “Astro Boy”?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Date un’occhiata anche a questi articoli:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…