Gaming

Astro Bot: il game director parla del futuro tra DLC e possibili nuovi capitoli

Uscito il 6 settembre in esclusiva su PlayStation 5, Astro Bot ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica, che ha accolto il nuovo titolo di Team Asobi con ottimi voti. Per celebrare il lancio, il game director e capo dello studio Nicolas Doucet ha preso parte a svariate interviste, durante le quali ha parlato del progetto e del suo futuro.

In particolare, in un’intervista con il Quest Daily Doucet ha parlato di un DLC in arrivo entro la fine dell’anno, mentre con il podcast Friends Per Second ha accennato al futuro dello studio e del brand di Astro.

Astro Bot: DLC gratuito in arrivo

Ma andiamo con ordine: in un’intervista concessa al Quest Daily il game director ha confermato che è previsto un DLC per Astro Bot entro la fine dell’anno. Il contenuto aggiuntivo sarà completamente gratuito, e non “includerà una quantità enorme di contenuti, ma si concentrerà su una delle caratteristiche che le persone hanno apprezzato in Astro’s Playroom: le speedrun“.

“In Astro’s Playroom c’erano alcune speedrun, e i livelli erano piuttosto brevi, ma con il fascino di poterli rigiocare e continuare ad abbassare il tempo di completamento”. Attualmente Doucet non si è voluto sbilanciare sulla difficoltà di questi nuovi livelli, anche se lo studio è più propenso per dei “livelli piuttosto impegnativi“. Ciò che sappiamo invece è che ci saranno “alcuni personaggi che non abbiamo ancora incluso”, dunque sono previsti nuovi Bot ispirati alle icone PlayStation.

Il game director ha inoltre confermato che verranno aggiunte anche delle classifiche online, così che i giocatori possano osservare meglio i propri punteggi in relazione a quelli dei propri amici e degli altri utenti.

Il futuro di Astro e di Team Asobi

Parlando invece al podcast Friends Per Second del canale YouTube SkillUp, Doucet ha accennato qualcosa sul futuro del brand e di Team Asobi, invero non rivelando molto e limitandosi a dire che indipendentemente da cosa farà in futuro “dovrà essere qualcosa di nuovo“.

“Far decollare un personaggio è molto, molto difficile, se si pensa a qualsiasi IP. “La proprietà intellettuale di Astro è anche molto flessibile, quindi continueremo a pensare a nuove idee di gioco. Dovrebbe essere qualcosa di fresco. Anche questo è molto importante per noi. Non vogliamo fare sempre le stesse cose, come Astro Bot 1.5. Quindi il tempo ce lo dirà”.

Visto che Astro Bot è appena uscito sul mercato, è chiaro che lo studio non si sia voluto aprire più di tanto sul proprio futuro. Vista la qualità del gioco tuttavia è alquanto probabile che vedremo nuovamente un titolo dedicato al celebre robot bianco e blu. E voi, state giocando ad Astro Bot? Attendete il DLC con le speedrun? Cosa vi aspettate dal futuro di Team Asobi? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

3 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

3 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

3 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

3 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

3 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

4 ore fa