Attualità

“Assedio artico” negli Stati Uniti: morte oltre 90 persone per il gelo

Da New York al New Hampshire, attraverso lo Utah e Washington, l’assedio artico con il crollo delle temperature e le pesanti nevicate ha colpito numerose aree. Il maltempo sta provocando diverse perdite umane, complicazioni nel traffico aereo e interruzioni nell’erogazione dell’elettricità.

L’assedio artico negli USA

Nella prima settimana quasi 50 persone hanno perso la vita negli Stati Uniti, a causa delle avverse condizioni meteorologiche invernali, che hanno colpito il Paese con temperature gelide, nevicate abbondanti e ghiaccio. Le autorità e i media locali hanno segnalato il pericolo che queste condizioni comportano sulle strade. Le nevicate stanno infatti causando anche varie interruzioni nei viaggi aerei, la chiusura delle scuole e lasciando migliaia di abitazioni senza elettricità. L’allerta meteo sta coinvolgendo milioni di americani, con particolare evidenza in Tennessee.

Altre tragedie sono state segnalate in Pennsylvania, dove cinque donne hanno perso la vita in un incidente coinvolgendo un semirimorchio su un’autostrada. Tragedie anche nel Kentucky con cinque morti legate al clima. In Oregon, tre persone sono rimaste fulminate quando una linea elettrica è caduta sulla loro auto durante una tempesta di neve. L’ondata di freddo ha colpito diversi Stati, penetrando con forza gran parte degli USA. Momentaneamente fanno eccezione gli Stati più meridionali che rimangono al momento non colpiti.

Oltre 90 morti

Il bilancio delle vittime ha ora raggiunto oltre 90 persone, con segnalazioni di almeno 25 morti nel Tennessee e 16 nell’Oregon che risultano essere gli stati più colpiti, dove tutt’ora è in vigore lo stato di emergenza a causa delle forti tempeste di ghiaccio. Tutt’ora decine di migliaia di persone rimangono senza elettricità in moltissime zone del Paese, anche se si prevede che nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche andranno gradualmente migliorando, il rischio però rimane ancora elevato con tutto il paese in estrema allerta.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Attualità

Brianza: quattro giorni senza internet per colpa di una volpe

A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…

9 ore fa
  • Attualità

Honey trap: pericolo spionaggio per la Silicon Valley

Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Finali più disturbanti nei film horror

La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…

15 ore fa
  • Gaming

Halo: Campaign Evolved è realtà e uscirà anche su Playstation!

Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…

17 ore fa
  • Attualità

Natale, 1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero!

Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: un aereo con uno striscione sorvola i Disney Studios

Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…

2 giorni fa