La comparsa di Arno Dorian alle Olimpiadi di Parigi 2024 attraverso un praticante di parkour vestito come lui non è stata fine a sé stessa. Infatti, Assassin’s Creed: Unity sembra essere tornato prepotentemente di moda, stando ai numeri registrati su Steam.
Se ben ricordate, Assassin’s Creed: Unity uscì 10 anni fa come primo titolo della serie sviluppato completamente per l’allora next-gen costituita da PS4 e Xbox One. Fu accolto in maniera del tutto negativa a causa dei numerosi bug presenti al suo interno, che hanno oscurato un’ambientazione tutt’altro che mal caratterizzata.
Nel corso del tempo Ubisoft ha corretto i vari bug e il gioco ha vissuto fasi alterne di popolarità e oblio. Ora, grazie ai Giochi Olimpici 2024 ambientati proprio a Parigi, dove si svolgono gli avvenimenti del gioco, Assassins Creed: Unity è tornato sotto la luce dei riflettori videoludici. I numeri riportati da SteamDB sono chiari: dopo la cerimonia d’apertura dei Giochi, il gioco ha vissuto una costante crescita di utenti.
Si è passati dai 1.000 giocatori del primo giorno della manifestazione, ad un picco di 2.200 giocatori connessi contemporaneamente il giorno successivo. Le prossime Olimpiadi si terranno a Los Angeles, negli USA. Chissà allora se anche Assassin’s Creed 3 non potrà beneficiare similmente della più importante manifestazione sportiva del mondo?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…