fbpx Assassin's Creed: Ubisoft avrebbe cancellato il prossimo capitolo perché "troppo politico"
Gaming

Assassin’s Creed: Ubisoft avrebbe cancellato il prossimo capitolo perché “troppo politico”

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Secondo quanto riportato da alcuni ex dipendenti di Ubisoft, un Assassin’s Creed sarebbe stato cancellato a causa della sua ambientazione post-Guerra Civile Americana. I motivi della cancellazione sarebbero principalmente a causa del fattore politico legato all’ambientazione.

Stando al report pubblicato da Game File e firmato dal giornalista Stephen Totilo, Ubisoft, a luglio dello scorso anno, avrebbe cancellato lo sviluppo del prossimo capitolo di Assassin’s Creed, quando ancora si trovava nelle fasi iniziali.

Il gioco avrebbe avuto sviluppo durante la Guerra Civile Americana e il successivo periodo di Ricostruzione (1865-1877). Un periodo che ha fatto la storia degli Stati Uniti, segnando la fine della Confederazione e della schiavitù, espandendo i diritti alla popolazione afroamericana.

Il titolo sarebbe stato cancellato anche a causa delle critiche su Yasuke di Assassin’s Creed Shadows

Il protagonista del gioco sarebbe dovuto essere un uomo nero, ex schiavo del Sud, reclutato dagli Assassini dopo aver iniziato una nuova vita. Tra le tante missioni volte a combattere per la giustizia, il protagonista sarebbe tornato nei luoghi di prigionia e avrebbe affrontato minacce come l’emergente Ku Klux Klan.

Le motivazioni principali dietro la cancellazione del progetto sarebbero due: le critiche online legate a Yasuke di Assassin’s Creed Shadows; e il clima politico sempre più teso negli Stati Uniti, dal quale Ubisoft avrebbe preferito tenersi alla larga. Una fonte vicina al progetto l’ha infatti definito “Troppo politico in un paese troppo instabile”.

Dunque il gioco sarebbe stato cancellato solo a causa di fattori esterni. Per Ubisoft infatti appariva promettente e credeva molto nelle qualità del progetto, ma ha preferito cancellarlo prima di finire al centro di scandali politici. Vi ricordiamo come sempre che si trattano di rumor, dunque vi consigliamo di prendere tutte le informazioni qui citate con le pinze.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi