di Redazione NCI
Dopo il rinvio di Assassin’s Creed Shadows, i fan stanno fremendo in attesa di nuove informazioni sul prossimo capitolo della celebre saga Ubisoft. Tuttavia, alcune indiscrezioni riguardanti l’Animus Hub (precedentemente noto come Assassin’s Creed Infinity) hanno generato confusione e preoccupazioni nella community.
Assassin’s Creed con un battle pass?
Secondo alcuni rumor, Shadows avrebbe dovuto includere un sistema di ricompense a pagamento, simile al pass battaglia presente in altri giochi. Queste voci hanno subito scatenato reazioni contrastanti tra i giocatori.
Ubisoft, però, si è affrettata a intervenire per chiarire la situazione. L’azienda ha dichiarato che tali informazioni sono errate e che Assassin’s Creed Shadows non avrà alcun sistema di ricompense sbloccabili a pagamento.
Animus Hub sarà un sistema di collegamento tra diversi capitoli della serie, funzionando da piattaforma online che offrirà dei servizi aggiuntivi ai giocatori. In seguito ad alcuni leak dei giorni scorsi, gli sviluppatori hanno pubblicato un post su Reddit per correggere alcune informazioni che sono state fraintese da parte dei giocatori, secondo cui l’hub conterrebbe ricompense a pagamento per Assassin’s Creed Shadows. Sebbene non sia ancora chiarissimo il funzionamento dell’Animus Hub, sembra che le ricompense collegate a questo non siano a pagamento, in base a quanto riferito dagli sviluppatori.
Siamo venuti a conoscenza del fatto che online sono circolate voci inesatte riguardo al prossimo Animus Hub. Volevamo cogliere l’occasione per chiarire che tutte le ricompense disponibili nell’Animus Hub saranno completamente gratuite.
L’azienda ha quindi confermato che non ci saranno sistemi di abbonamento o pass battaglia per Assassin’s Creed Shadows. Ulteriori dettagli verranno rivelati in prossimità dell’uscita del gioco, prevista per il 14 febbraio. Infine, sembra che Ubisoft stia considerando una revisione del tradizionale sistema di Season Pass della serie. La compagnia potrebbe abbandonare il modello delle due espansioni maggiori a pagamento, optando per una strategia differente per il supporto post-lancio.
E voi? Avreste preferito avere un Assassin’s Creed con un battle pass? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA