Dopo quattro mesi dal lancio Assassin’s Creed Shadows ha annunciato di aver superato i 5 milioni di giocatori complessivi. Le polemiche sorte pre-lancio sono ormai acqua passata, ora Ubisoft può festeggiare per il traguardo raggiunto.
Tramite il profilo ufficiale X di Assassins’s Creed, Ubisoft ha annunciato che l’ultimo capitolo sugli assassini ambientato nel Giappone feudale ha superato i 5 milioni di giocatori complessivi. Si parla di giocatori complessivi e non vendite perché per raccogliere i dati sono stati conteggiati anche gli utenti registrati tramite l’abbonamento Ubisoft+, del quale non è mai stato condiviso il numero di abbonati, perciò risulta complicato stabilire le vendite effettive.
L’annuncio principale è stato accompagnato da altri dati curiosi registrati dalla community: finora gli assassini hanno realizzato 2 miliardi di uccisioni furtive, percorso un miliardo di chilometri e accarezzato gli animali ben 38 milioni di volte.
Inoltre Ubisoft ne ha approfittato per comunicare che nuovi aggiornamenti riguardo Assassins’s Creed Shadows sono in arrivo questa settimana. Senza però dare altre informazioni. Forse un aggiornamento gratuito? O che forse possa riguardare la tanto vociferata versione per Nintendo Switch 2? Non ci resta che scoprirlo.
Nonostante la partenza in salita; complici le numerose critiche ricevute pre-lancio (alcune di esse discutibili) e i due rinvii, oggi Ubisoft può festeggiare. Perché anche se pare che Assassin’s Creed Shadows non possa raggiungere i risultati ottenuti con i picchi registrati da Valhalla, il nuovo capitolo sugli assassini è riuscito a soddisfare buona parte di critica e pubblico.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia sul mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
Il prossimo 23 settembre alle 6 del mattino andrà in onda Beyond the Strand, l’atteso…
Secondo uno studio dell'University College di Londra, anche i geni materni che non vengono ereditati…
L’Italia si conferma il Paese più pulito d’Europa: secondo i dati calcolati dall’Osservatorio Europeo dell’Igiene,…
Una volta che si è verificato il contatto con un agente patogeno, potrebbe essere troppo…
Su Marte il rover Perseverance della NASA ha compiuto una scoperta straordinaria nel cratere Jezero.…
C'è una novità degna di nota in casa Sony: il colosso nipponico ha pubblicato sugli…