Gaming

Assassin’s Creed Shadows in futuro potrebbe avere il New Game+

In una recente intervista, il direttore creativo di Assassin’s Creed Shadows ha rilasciato alcuni nuovi dettagli sul nuovo capitolo della saga. Oltre a una stima di tempo necessario al completamento di missione principale e secondarie, abbiamo ricevuto anche alcune anticipazioni su cosa aspettarci dopo il lancio. Il New Game+ potrebbe prima o poi arrivare, ma dipenderà dal feedback dei giocatori.

Assassin’s Creed Shadows: NG+, longevità, dettagli tecnici e non solo…

Ormai manca davvero pochissimo, poco più di 2 settimane, al lancio della prossima iterazione della saga di Assassin’s Creed. Nonostante le copie fisiche siano già in circolazione, la data d’uscita è infatti programmata per il 20 marzo 2025, a seguito di numerosi rinvii.

Il direttore creativo Jonathan Dumont, in un’intervista con Genki, ha però condiviso alcune anticipazioni su cosa potremmo aspettarci e la visione di Ubisoft per questo gioco, oltre che qualche dettaglio tecnico delle versioni console e una possibile modalità New Game+.

Come possiamo leggere nel post X, il team sembra essere molto soddisfatto del lavoro effettuato, soprattutto per l’ambientazione giapponese, il cui mondo naturale è stato riportato molto bene grazie alle attuali tecnologie. Inoltre gli sviluppatori sarebbero a conoscenza delle controversie propagatesi online, e avrebbero raccolto le critiche costruttive, poiché “il team è davvero concentrato nel realizzare un gioco straordinario“.

Allo stesso modo, Ubisoft starebbe valutando l’inserimento del New Game+ e altre modalità in base al feedback dei giocatori, di conseguenza non saranno incluse al day one.

Svelate anche nuove meccaniche di gameplay, tra cui furtività basata su luce e ombra, possibilità di sdraiarsi. sistema di spionaggio, rifugio personalizzabile ampliato, mondo più dinamico suscettibile a stagioni, clima e ciclo giorno/notte.

Ci sarebbero anche alcuni minigiochi che farebbero sbloccare “punti conoscenza” ai personaggi. La storia principale avrebbe una longevità stimata di 40 ore, che potrebbero arrivare a 80 considerando tutti i contenuti secondari (e la lista dei trofei).

Anche questa volta avremo le 2 modalità grafiche, performance e qualità, per le console della corrente generazione, che mirano rispettivamente a 60 e 30 fps. Ci saranno anche dei potenziamenti per PS5 Pro, mentre i dettagli per Xbox Series S saranno rivelati in futuro.

Con questi presupposti, Ubisoft ha decisamente alzato le aspettative, che ora deve assolutamente soddisfare, considerando la situazione della società.

Voi cosa vi aspettate? Oppure non avete intenzione di acquistare Assassin’s Creed Shadows? Fateci sapere la vostra e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Apex Legends: Electronic Arts vede grandi possibilità per un film o serie TV

Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…

7 ore fa
  • Gaming

Mario Kart World: 5,63 milioni di copie vendute nel mese di lancio

Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…

8 ore fa
  • Attualità

Spotify: aumento dei prezzi in Europa!

Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…

8 ore fa
  • Attualità

Incidente sull’A1 tra Arezzo e Firenze provoca vittime e feriti

Una tragica mattinata sull’Autostrada del Sole ha sconvolto il Valdarno il 4 agosto, quando intorno…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dragon Ball: venduta illustrazione di Toriyama a un prezzo da record

Dopo la morte nel 2024 di Akira Toriyama, storico mangaka e creatore di Dragon Ball,…

8 ore fa
  • Attualità

Un Artico che si scioglie: l’allarme arriva dalle Svalbard

Il cuore dell'inverno artico sta cambiando a ritmi allarmanti. Un recente studio pubblicato su Nature…

10 ore fa