Gaming

Assassin’s Creed Shadows in futuro potrebbe avere il New Game+

In una recente intervista, il direttore creativo di Assassin’s Creed Shadows ha rilasciato alcuni nuovi dettagli sul nuovo capitolo della saga. Oltre a una stima di tempo necessario al completamento di missione principale e secondarie, abbiamo ricevuto anche alcune anticipazioni su cosa aspettarci dopo il lancio. Il New Game+ potrebbe prima o poi arrivare, ma dipenderà dal feedback dei giocatori.

Assassin’s Creed Shadows: NG+, longevità, dettagli tecnici e non solo…

Ormai manca davvero pochissimo, poco più di 2 settimane, al lancio della prossima iterazione della saga di Assassin’s Creed. Nonostante le copie fisiche siano già in circolazione, la data d’uscita è infatti programmata per il 20 marzo 2025, a seguito di numerosi rinvii.

Il direttore creativo Jonathan Dumont, in un’intervista con Genki, ha però condiviso alcune anticipazioni su cosa potremmo aspettarci e la visione di Ubisoft per questo gioco, oltre che qualche dettaglio tecnico delle versioni console e una possibile modalità New Game+.

Come possiamo leggere nel post X, il team sembra essere molto soddisfatto del lavoro effettuato, soprattutto per l’ambientazione giapponese, il cui mondo naturale è stato riportato molto bene grazie alle attuali tecnologie. Inoltre gli sviluppatori sarebbero a conoscenza delle controversie propagatesi online, e avrebbero raccolto le critiche costruttive, poiché “il team è davvero concentrato nel realizzare un gioco straordinario“.

Allo stesso modo, Ubisoft starebbe valutando l’inserimento del New Game+ e altre modalità in base al feedback dei giocatori, di conseguenza non saranno incluse al day one.

Svelate anche nuove meccaniche di gameplay, tra cui furtività basata su luce e ombra, possibilità di sdraiarsi. sistema di spionaggio, rifugio personalizzabile ampliato, mondo più dinamico suscettibile a stagioni, clima e ciclo giorno/notte.

Ci sarebbero anche alcuni minigiochi che farebbero sbloccare “punti conoscenza” ai personaggi. La storia principale avrebbe una longevità stimata di 40 ore, che potrebbero arrivare a 80 considerando tutti i contenuti secondari (e la lista dei trofei).

Anche questa volta avremo le 2 modalità grafiche, performance e qualità, per le console della corrente generazione, che mirano rispettivamente a 60 e 30 fps. Ci saranno anche dei potenziamenti per PS5 Pro, mentre i dettagli per Xbox Series S saranno rivelati in futuro.

Con questi presupposti, Ubisoft ha decisamente alzato le aspettative, che ora deve assolutamente soddisfare, considerando la situazione della società.

Voi cosa vi aspettate? Oppure non avete intenzione di acquistare Assassin’s Creed Shadows? Fateci sapere la vostra e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

16 ore fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

4 giorni fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

5 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

6 giorni fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

6 giorni fa