Se già la decisione di Ubisoft di ritirarsi dal Tokyo Games Show 2024 aveva stupito gli addetti ai lavori, quella di posticipare Assassin’s Creed Shadows al 14 febbraio 2025 è a dir poco clamorosa. Tale scelta conferma come attorno al titolo aleggino umori tutt’altro che positivi.
È stato il game director Marc-Alexis Coté ad annunciare il rinvio attraverso un comunicato pubblicato su X che recita: “(…) Ci siamo resi conto che abbiamo bisogno di più tempo per perfezionare l’esperienza, potenziando ulteriormente alcune delle nostre funzionalità principali. (…) Perciò, abbiamo deciso di posticipare la data di rilascio al 14 Febbraio 2025”.
Ubisoft provvederà a garantire il rimborso a coloro che hanno preordinato Assassin’s Creed Shadows, mentre gli sviluppatori includeranno gratuitamente la prima espansione di gioco a coloro che effettueranno un nuovo pre-order. Sembra lampante come Ubisoft non sia rimasta indifferente alle critiche mosse al titolo da parte della community giapponese, le quali, molto probabilmente, hanno inciso anche sulla decisione di non partecipare al Tokyo Games Show 2024.
Fatto sta che la nuova data d’uscita va ad incasellarsi in una finestra non proprio ottimale, dal momento che l’ultimo State of Play di Sony ha dato modo di annunciare che Monster Hunter Wilds uscirà il 28 febbraio 2025. Inoltre, sempre al medesimo evento, è stato annunciato anche Ghost of Yotei, il successore di Ghost of Tsushima, anch’esso previsto per il 2025. I due giochi potrebbero presentare caratteristiche simili e diversi giocatori potrebbero scegliere di virare su uno solo dei due.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Luca Guadagnino e Daniel Craig potrebbero collaborare ancora una volta, questa volta per un progetto…
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell’anno: il Black Friday! Un’occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…