Ubisoft ha recentemente modificato la pagina Steam giapponese relativa al nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed: Shadows. Uno dei due nuovi protagonisti, Yasuke, non viene più definito samurai ma semplice “combattente”. Modifiche di circostanza o cambiamenti al prodotto?
Ubisoft non si trova certo nel suo periodo migliore. Dopo le notizie degli scorsi giorni relative a un nuovo ulteriore ritardo per Assassin’s Creed Shadows e la conferma riguardante la vendita della celebre software house, la compagnia francese ha recentemente modificato la pagina Steam del gioco in uscita a marzo. Nella pagina Steam giapponese del prodotto, infatti, il protagonista Yasuke non viene più menzionato con il termine samurai, bensì viene appellato con il termine “Ikki tousen”, definizione utilizzata per riferirsi a un abile combattente.
Non ci è dato sapere se questa leggera modifica, che ricordiamo essere in vigore, almeno per il momento, soltanto in Giappone, riguardi una diversa modalità di comunicazione della compagnia a seguito delle critiche ricevute al prodotto a seguito dell’annuncio del protagonista, definito storicamente poco accurato, o se negli ultimi mesi siano stati apportati cambiamenti alla sceneggiatura, modificando la storia di Yasuke. Quest’ultima ipotesi pare comunque remota considerando il posticipo relativamente breve. Non ci resta che aspettare l’uscita del gioco attualmente prevista per il 20 marzo 2024.
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it.
Articolo di: Khalifa Adam
Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…
Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…
Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…
Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…