Il 2023 è l’anno in cui, dopo ben 3 anni dall’ultima release, Ubisoft dovrebbe lanciare sul mercato il suo nuovo Assassin’s Creed: Mirage. Salvo rinvii, infatti, questo gioco dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno, per la gioia di milioni di fan, che aspettano questo nuovo capitolo ormai da diverso tempo. L’ultimo titolo che Ubisoft ha pubblicato di questa storica saga, cioè Valhalla, infatti, risale a novembre del 2020, e da quella data sono stati rilasciati solamente suoi DLC. Secondo una voce emersa in rete nelle ultime ore, però, a breve dovremmo sapere nuove informazioni riguardo a Mirage, dato che non sembra essere previsto un rinvio per il prossimo anno.
Secondo quanto riportato dal noto media statunitense Video Games Chronicles (VGC), un dataminer e leaker noto con il nickname di “j0nathan“ sembrerebbe essere riuscito ad entrare in possesso della data di lancio del prossimo gioco di Assassin’s Creed. Stando alle informazioni da lui rivelate, Mirage sarà pubblicato il 12 ottobre 2023. Si tratta di un periodo di lancio del tutto plausibile per un gioco di questa saga, dato che l’azienda francese è solita pubblicare molti dei suoi titoli di punta nella stagione autunnale.
Sottolineiamo però il fatto che è doveroso prendere con le pinze questi rumor, dal momento che si trattano solamente di voci di corridoio e non di notizie annunciate da fonti ufficiali. Quando Ubisoft annuncerà la data definitiva non tarderemo a farvelo sapere. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage è in sviluppo sia per PC che per le console di vecchia e nuova generazione.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram. Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…