Tra i titoli più attesi dagli appassionati c’è sicuramente Assassin’s Creed Mirage, il capitolo che promette di riportare la saga allo splendore originale. Si torna indietro nel tempo, ma la tecnica e la qualità sembrano andare avanti e chissà quali sorprese riserverà questo nuovo capitolo? Una cosa sembra però certa, non ci saranno DLC o contenuti post-lancio, parola degli sviluppatori.
Negli ultimi anni la saga di Assassin’s Creed è mutata, cambiata e si è adattata ai tempi attuali, con gli ultimi capitoli considerati quasi irriconoscibili. Una sorta di nuova era apocrifa di Assassin’s Creed, dalla riuscita deriva action/RPG di Syndicate, fino al più complesso Valhalla.
D’altronde, Ubisoft è un’azienda che punta molto al mercato, riuscendo ad adattarsi alle richieste, producendo nuove IP o modificando quelle già esistenti. Ma le voci dei fan sembrano aver risvegliato un amore sopito e l’ultimo capitolo in arrivo sembra voler fare marcia indietro. Assassin’s Creed Mirage torna quindi alle basi del gameplay “classico”, riportandoci quasi letteralmente indietro nel tempo, concentrandosi maggiormente su stealth e narrazione.
Ma altre informazioni su AC Mirage sono arrivate da un AMA su Reddit, tenuto da alcuni sviluppatori del gioco. Alla discussione hanno partecipato Stephane Boundon, Sarah Beaulieu e Jean-Luc Sala, rispondendo ad alcune domande dei fan. Tra queste c’era chi parlava di contenuti post-lancio, una pratica a cui Ubisoft è legata ormai da anni, negativamente in alcuni casi. Parlando di questo argomento, Stephane Boudon ha risposto ad un fan che chiedeva se sarebbe stata aggiunta la possibilità di rigiocare alcune missioni. La risposta degli sviluppatori è stata però molto più generica ed esaustiva di quello che ci si aspettava. Stando a Stephane, allo stato attuale non sono programmati contenuti post- lancio, ne tantomeno DLC, per AC Mirage. Nel tread si parla anche di alcune meccaniche di gioco che saranno presenti nel nuovo capitolo, come il quick-save e le traslazioni dai muri.
Sembra proprio che Ubisoft abbia deciso di dedicare tutte le attenzioni al gioco in sé, programmando un’avventura unica che sappia accontentare tutti i fan. E voi, cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…