Gaming

Assassin’s Creed: la soluzione al quiz di NCR sulla saga di Ubisoft

Nonostante la serie di Assassin’s Creed sia composta da luci ed ombre, è sicuramente una delle saghe più amate dai fan. Ad Ubisoft va riconosciuto il grande merito di aver fatto convivere l’aspetto storico e quello ludico spesso egregiamente. Infatti, protagonisti carismatici, in tal senso impossibile non citare Ezio Auditore, e figure storiche ben congeniate hanno reso Assassin’s Creed una delle uscite più attese dell’anno. In questo articolo troverete alcune curiosità sul franchise di Ubisoft e le risposte al nostro quiz Instagram.

Assassin’s Creed: tra casualità e storia

La saga di Assassin’s Creed ha come fulcro l’universo videoludico, ovviamente. Nonostante questo, però, il successo del franchise della software house francese ha “contaminato” altri settori dell’industria culturale. Le opere di Ubisoft, infatti, sono comparse al cinema, con la pellicola diretta da Justin Kurzel uscita nel 2016, e in libreria. L’epopea della Confraternita è stata tradotta anche su carta da Oliver Bowndel, pseudonimo di Anton Gill, autore dei 10 romanzi basati sui principali titoli della serie.

 

 

L’assassino che ha fatto la fortuna della saga è indubbiamente Ezio Auditore da Firenze. Il personaggio di Assassin’s Creed più amato di tutti i tempi è riuscito ad affermarsi negli anni, rappresentando un duro parametro di confronto per tutti gli assassini che gli sono succeduti. Non è un caso quindi che Ubisoft abbia dedicato quattro videogiochi a Ezio, tre pubblicati per PS3, Xbox 360 e PC, e uno uscito per Nintendo DS e iPhone. La fama di Auditore, però, non è legata solo al mondo videoludico. Ezio, infatti, oltre ad apparire in numerosi romanzi e fumetti, compare come protagonista in due cortometraggi, Assassin’s Creed: Lineage e Assassin’s Creed: Embers. Ezio Auditore è l’assassino a cui sono stati dedicati più capitoli e, molto probabilmente, quello che avrà sempre più apparizioni nella saga.

Se non prendiamo in considerazione l’affetto provato dai fan, il videogioco che ha riscosso più successo in copie vendute al lancio è Assassin’s Creed Valhalla. L’ultimo capito è il più venduto dell’intera saga nella settimana di lancio, totalizzando 1,7 milioni di copie. Inoltre, AC Valhalla è il primo videogioco ad aver fatto incassare ad Ubisoft un miliardo di dollari.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

14 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

14 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

15 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

15 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

15 ore fa