Assassin’s Creed: è in arrivo un nuovo capitolo della saga?

Siamo ormai nel vivo degli appuntamenti estivi dedicati al mondo del gaming. Summer Game Fest, Xbox & Bethesda Showcase, Future Game Show, PC Gaming Show: gli eventi di questi giorni sono stati tanti e, nel bene o nel male, tutti degni di nota, con moltissimi annunci riguardanti i prossimi giochi che vedranno la luce. Ma, a quanto pare, sembra che non sia ancora finita! A rincarare la dose infatti, ci ha pensato direttamente Ubisoft con un annuncio davvero inaspettato, riguardante niente meno che la saga di Assassin’s Creed

Assassin’s Creed: in arrivo un nuovo evento a tema!

L’annuncio di Ubisoft è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, sia perché è arrivato letteralmente dal nulla, sia perché l’oggetto in questione è Assassin’s Creed, una delle serie videoludiche più amate e celebrate di sempre. Secondo quanto afferma un tweet apparso sul profilo del brand, pare che in programma ci sia un evento celebrativo completamente dedicato alla serie, che si terrà domani, 14 giugno, alle ore 18.00 italiane. Una vera e propria bomba, che ha fatto salire l’hype dei fan alle stelle e che, naturalmente, ha fatto già nascere alcune interessanti teorie.

Ubisoft presenterà un nuovo capitolo della saga?

La teoria più gettonata e che sta facendo maggiormente parlare è quella che Ubisoft abbia in cantiere un nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed. Un annuncio che, secondo molti, potrebbe arrivare proprio domani, in occasione della livestream celebrativa…

Naturalmente, se queste ipotesi che stiamo formulando sull’esistenza di un nuovo titolo si rivelassero vere, sarebbe una vera e propria notizia, con la community già pronta a stappare le bottiglie di champagne. E se ci pensiamo bene, la cosa non è poi così impossibile; del resto, dall’uscita dell’ultimo gioco della saga è già passato un bel po’ di tempo e, ad avvalorare ulteriormente la tesi, c’è anche il fatto che domani non ricorre né il compleanno della serie, né qualsiasi altro anniversario del brand. Ciò ha fatto sorgere in molti una semplice, ma fondamentale, domanda: “Un evento celebrativo, ok… ma di cosa?!“.

Per avere una risposta, non ci rimane che attendere le 18.00 di domani. Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Emanuele Spinella

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

15 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa