Gaming

Assassin’s Creed Codename Red: svelata la finestra di lancio?

Nell’ultimo periodo Ubisoft sta puntando sempre di più sul suo brand di punta: Assassin’s Creed. Negli scorsi mesi ha infatti annunciato una serie di progetti anche molto diversi tra loro legati al Credo, tra cui un progetto VR e un ritorno alle origini. Non si è però dimenticata della nuova formula adottata dalla serie, sempre più tendente al gioco di ruolo. Tra i vari titoli in sviluppo, di fatto, c’è anche Assassin’s Creed Codename Red, che come confermato dal teaser d’annuncio sarà ambientato nel Giappone Feudale. Anche se al momento le informazioni sul gioco sono davvero poche, stando ad un profilo LinkedIn di un executive Ubisoft potremmo avere già una possibile finestra di lancio.

Codename Red: svelato il periodo di uscita?

A parte l’ambientazione, le informazioni ufficiali su Assassin’s Creed Codename Red sono davvero scarse. Eppure, stando ad un profilo LinkedIn di un executive Ubisoft, potremmo già sapere una possibile finestra di lancio. In particolare, nel curriculum di Arisa Lagunzad, una figura chiave della divisione business development and brand partnership di Ubisoft, emerge che la compagnia sta cercando un partner giapponese per “il più grande blockbuster del 2024”. Inoltre, lo stesso post in lingua giapponese riporta che: “Stiamo cercando un partner per sponsorizzare il titolo Assassin’s Creed Codename Red per il prossimo anno”.

Il gioco sembra essere comunque molto importante per Ubisoft, dato che dovrebbe dare avvio ad una sorta di “Fase 3” per il brand, che dovrebbe poi proseguire con Codename Exe, altro misterioso titolo presentato sempre lo scorso settembre durante l’evento celebrativo per i quindici anni della serie.

E voi, cosa vi aspettate da Assassin’s Creed Codename Red? Siete curiosi di saperne di più a riguardo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

4 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

4 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

5 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

6 ore fa