Oltre al sempre più vicino Assassin’s Creed Mirage, in arrivo il 12 ottobre 2023, Ubisoft ha in cantiere molti altri titoli legati al brand di Assassin’s Creed. Tra questi, quello più avanti nello sviluppo è sicuramente Codename Red, che dovrebbe essere in arrivo intorno al 2024. Secondo un noto leaker, il capitolo ambientato in Giappone sarà l’ultimo ad utilizzare la formula action-RPG.
Secondo il noto leaker John Harker il prossimo grande progetto principale della serie di Assassin’s Creed, chiamato per ora Codename Red, sarà di fatto l’ultimo ad utilizzare la formula action-RPG nata con Origins. Nel 2017 Ubisoft ha infatti deciso di stravolgere la formula classica degli Assassin’s Creed, aprendo le mappe di gioco e costruendo lo stesso su una struttura tendente al gioco di ruolo. La formula si è poi evoluta con Odyssey prima e Valhalla dopo, ma presto potrebbe nuovamente cambiare. Secondo il leaker, invero, il prossimo capitolo principale potrebbe rappresentare un nuovo spartiacque per la serie, introducendo alcune sostanziali novità e chiudendo dunque il cerchio aperto con Bayek di Siwa.
Al momento in realtà le informazioni sul titolo scarseggiano, dato che Ubisoft si sta concentrando al massimo su Assassin’s Creed Mirage. Probabilmente cominceremo a saperne di più a partire dal 2024, quando l’azienda presenterà ufficialmente il gioco. Le parole del leaker risultano comunque già molto interessanti, soprattutto se le uniamo agli altri progetti in sviluppo, primo su tutti Codename Exe.
E voi, sareste contenti se Ubisoft decidesse di abbandonare la formula action-RPG? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…