Codename Red è il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed, che porta finalmente l’opera di Ubisoft sulle coste del Giappone. A pochi giorni dall’uscita di AC Mirage e con altri interessanti progetti all’orizzonte, Red potrebbe prendersi il suo tempo per mostrarsi. Ma alcune interessanti anticipazioni potrebbero riaccende la speranza nei fan.
Codename Red potrebbe essere uno dei capitoli più attesi della nota saga videoludica di Ubisoft Entertainment che sta attraversando un periodo di trasformazione. Nonostante il titolo sia ancora un mistero sotto molti aspetti, la scelta dell’ambientazione è già chiara da tempo, ovvero il Giappone feudale. Proprio questa ambientazione sembra essere una delle caratteristiche che più eccitano i fan in attesa, che fremono per nuovi aggiornamenti.
Nel frattempo Ubisoft ha già il lavorazione altri progetti, AC Infinity, Hexe e un rumoreggiato remake di AC Black Flag. I dettagli su Codename Red scarseggiano, ma un post di una sviluppatrice sul social dei lavoratori Linkedin, riaccende l’hype. Arisa Lagunzad, del settore sviluppo di Ubisoft, ha pubblicato sul social una richiesta di “assistenza” e sponsoring riguardante proprio Codename Red. Il post parla anche di un’espansione dell’IP verso altri media, in particolare podcast e manga; qualcosa bolle certamente in pentola. La parte del post che desta più interesse però è un’altra, dato che nel testo infatti, si fa più volte riferimento al futuro del titolo. Nel post, Arisa Lagunzad fa più volte riferimento al 2024, inizialmente limitandosi a sottolineare che l’azienda sta attualmente cercando partner per il prossimo anno. Ma questa parte potrebbe riferirsi ai periodi più intensi di sviluppo e lavorazione del titolo, da cui la necessita di avere nuovi partner e sponsor. Più avanti però la manager arriva a considerare Assassin’s Creed Codename Red come il più grande blockbuster del 2024, lasciando intendere che il periodo di uscita sia proprio il prossimo anno.
Nonostante si tratti attualmente di speculazioni, Arisa Lagunzad pare fermamente convinta che Codename Red possa arrivare sul mercato nel 2024. Semplice svista od astuta mossa di mercato per attirare investitori? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…