di Redazione Network NCI
Nei giorni scorsi, sarebbero emersi dettagli su una nuova strategia firmata Ubisoft, con l’obiettivo di mantenere l’interesse della community nel lungo periodo: si parla di far uscire ben nove nuovi capitoli della saga di Assassin’s Creed entro il 2031.
Assassin’s Creed: rivelata la nuova strategia di Ubisoft
Ma di cosa si tratta, precisamente? Si tratterebbe di due RPG, tre remake, un’esperienza più breve, due titoli multi-player e infine, un titolo disponibile solo su mobile.
Alcuni di questi titoli sarebbero già stati confermati da Ubisoft stessa, si parla di Assassin’s Creed:
- Jade: uno titolo spin-off ambientato in Cina durante la dinastia Qin, il quale sarà disponibile solo per dispositivi mobile come IOS e Android;
- Invictus: si tratta di un multi-player in sviluppo, ispirato a Fall Guys, nel quale i giocatori saranno messi alla prova con partite che conterebbero ben 16 giocatori. Secondo varie indiscrezioni, si parlerebbe forse di un free-to-play, con un supporto di cinque anni.
- Hexe: originalmente soprannominato Neo, questo gioco dalle atmosfere più cupe ambientato forse nel Sacro Romano Impero, sarebbe programmato per il lancio proprio dopo la fine del supporto di Assassin’s Creed Shadows. Inoltre, si parla già di un supporto di un anno.
Alcuni titoli senza conferma, di cui non si sa molto, sarebbero invece Assassin’s Creed:
- Obsidian: un remake di Assassin’s Creed Black Flag ricostituito attraverso l’uso di un nuovo motore Anvil. Si pensa che Obsidian uscirà circa attorno allo stesso periodo di Invictus.
- Scarlet: si pensa che sarà il prossimo grande RPG dopo Shadows e il lancio avverrà dopo la fine del supporto di Hexe, ovvero un anno. Non si sa ancora molto di questo titolo, tranne che è già in produzione e che probabilmente la storia sarà sviluppata in diverse ambientazioni: l’Impero Azteco, l’India e il Mar Mediterraneo.
- Stardust: di questo titolo si sarà veramente poco. Si tratterebbe di un remake che verrà sviluppato da Ubisoft dopo l’uscita di Obsidian;
- Emerald: il quale sarà possibile acquistare poco dopo l’uscita di Stardust, ovvero un paio di mesi. Si tratterà di un capitolo multi-player con supporto di almeno cinque anni dopo l’uscita. Si crede che sia il gioco PvE sotto il nome in codice “Echoes”;
- RPG3: attualmente non si conoscono né il nome in codice né la trama di questo titolo, ma si sospetta che l’uscita sia prevista dopo Scarlet;
- Remake3: un ulteriore remake programmato, ma di cui non è trapelato nessun dettaglio. Si prospetta che uscirà approssimativamente un anno dopo RPG3.
Parliamo di un progetto molto ambizioso, soprattutto in un momento incerto per Ubisoft, dopo che Assassin’s Creed Shadows sembra non essere riuscito a brillare come i titoli precedenti della saga.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Mirelli Emily
© RIPRODUZIONE RISERVATA