di Redazione Network NCI
Attraverso un tweet scherzoso pubblicato su X, Ubisoft ha alimentato le speranze dei fan riguardo un possibile remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag. Il quarto capitolo della saga è difatti uno dei più apprezzati e da tempo si parla di un possibile remake. Per il momento non esistono prove concrete del progetto.
Ormai uscito nel 2013, Assassin’s Creed 4: Black Flag resta ancora oggi uno dei capitoli preferiti dagli amanti della saga, e le speranze di un possibile remake non fanno altro che aumentare. Soprattutto dopo il tweet pubblicato su X dall’account ufficiale di Assassin’s Creed UK.
Solo meme o c’è qualcosa di vero?
Il tweet di Ubisoft si presenta con un tono scherzoso, infatti non è altro che una risposta a un meme che sta girando su vari social, il quale ironizza i possibili vantaggi che ci potrebbero essere nel perdere la memoria. Come per esempio giocare un gioco che abbiamo amato con gli stessi occhi di quando lo abbiamo avviato per la prima volta.
“unfortunately you’ve lost your memory”
UNFORTUNATELY?? https://t.co/HiaOsJ2t8F pic.twitter.com/NLG4dzb17h— Assassin’s Creed UK (@Assassins_UK) May 26, 2025
Sebbene non ci siano prove che garantiscano l’esistenza di progetti su un Assassin’s Creed 4: Black Flag Remake, recentemente il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha dichiarato che sono in arrivo dei remake i quali li “consentiranno di rivisitare alcuni dei giochi che abbiamo creato in passato e modernizzarli”, ha inoltre aggiunto: “ci sono mondi in alcuni dei nostri Assassin’s Creed più vecchi che risultano ancora estremamente ricchi”.
Sicuramente tra i vari Assassin’s Creed, il quarto capitolo è uno dei papabili a ricevere una versione remake e noi saremo pronti a riportarvi ogni nuova notizia sul nostro sito, perciò continuate a seguirci se volete continuare ad essere aggiornati sul mondo del gaming.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA