Il film Assassination tratterà uno degli episodi più oscuri della storia americana: l’omicidio di John Fitzgerald Kennedy. Il 35° Presidente USA fu ucciso nel 1963 durante una parata a Dallas da Lee Harvey Oswald, secondo gli atti ufficiali dell’FBI.
Il progetto, un mystery thriller sarà diretto da Barry Levinson, premio Oscar nel 1989 come miglior regista per il film Rain Man – L’uomo della pioggia. La sceneggiatura sarà scritta dal premio Pulitzer David Mamet (Americani). Il lungometraggio sarà composto da un cast corale. I quattro nomi principali sono quelli di Al Pacino, Jessica Chastain, Brendan Fraser e Bryan Cranston.
Il film propone una nuova prospettiva sulla cospirazione intorno all’omicidio di Kennedy, concentrandosi su Dorothy Kilgallen (interpretata da Jessica Chastain), una delle giornaliste di cronaca nera più influenti dell’epoca. Quando Kilgallen inizia a sospettare che Lee Harvey Oswald non abbia agito da solo, decide di sfruttare la sua notorietà e il suo potere mediatico per scoprire il vero responsabile dell’omicidio di JFK. Mescolando mistero e atmosfere da film noir, il suo percorso la porterà a scontrarsi con la CIA, i boss della mafia e l’FBI – tutti pronti a mettere a tacere lei e la sua indagine.
Il regista Barry Levinson si è così espresso riguardo al suo nuovo progetto: “Dorothy Kilgallen è stata la prima giornalista donna di cronaca nera in America. È stata l’unica donna a occuparsi del caso JFK. L’unica giornalista a parlare con Jack Ruby. Grazie alle sue fonti di back-channel presso la Commissione Warren, ha iniziato a mettere insieme pezzi che nessun altro aveva fatto. È morta in circostanze molto sospette, ma non è mai stata indagata“.
Il produttore Jason Sosnoff ha poi aggiunto: “Ci piace l’idea di esplorare questo argomento attraverso la prospettiva di Dorothy. Era implacabile e coraggiosa nel perseguire la verità, e questo film è tanto la sua storia quanto la scoperta di ciò che accadde quel giorno a Dallas. È davvero emozionante vedere che Jessica, Brendan e Bryan si uniscono a Pacino per dare vita alla visione di Barry“.
Le riprese dovrebbero essere fissate a Boston per i primi mesi del 2025. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
L'emergenza climatica che sta colpendo la Spagna in queste ultime ore sta seriamente mettendo in…
L’origine del bacio, gesto universale di affetto, potrebbe essere più antica di quanto pensiamo. Secondo…
Activision sta puntando forte su Call of Duty: Black Ops 6, nonostante qualche passo falso.…
Annunciato a maggio 2023, arrivano gli ultimi aggiornamenti sull'attuale stato di Marathon e sulla papabile…
Il magnate indiano Ratan Tata si è spento lo scorso 9 ottobre all'ospedale di Mumabi…
Nelle ultime ore, un numero selezionato di utenti PlayStation ha ricevuto un invito esclusivo da…