I DC Studios continuano a espandere il loro universo narrativo con progetti sorprendenti. L’ultima novità è una serie TV unica nel suo genere, intitolata DC Crime, che trasformerà il mondo di Superman in un’indagine in stile finto-documentario, con protagonista il fedele fotografo Jimmy Olsen. L’annuncio di DC Crime per la piattaforma HBO Max segna una direzione inaspettata e coraggiosa per il nuovo DC Universe (DCU) guidato da James Gunn e Peter Safran. Lontano dalle epiche battaglie dei supereroi, la serie si concentra sui crimini e sui misteri dal punto di vista di un “uomo comune” di Metropolis.
La serie vedrà come protagonista Jimmy Olsen, il noto fotografo del Daily Planet e migliore amico di Clark Kent/Superman. A interpretarlo sarà Skyler Gisondo, che riprenderà le vesti del personaggio introdotto nel primo film targato DCU: Superman (2025) di James Gunn. DC Crime non sarà la classica serie action, ma adotterà il formato mockumentary (falso documentario), alternando l’umorismo a un’analisi più radicata e realistica del mondo dei super-crimini. Questo approccio è stato affidato a Tony Yacenda e Dan Perrault, gli sceneggiatori e showrunner della serie noti per aver creato la serie cult American Vandal.
Jimmy Olsen, il timido fotografo del Daily Planet, sarà costretto a indagare sul suo primo vero “super-crimine”, quando un misterioso caso di furto e vandalismo lo porterà sulle tracce di uno dei nemici più formidabili della DC: Gorilla Grodd. La serie, quindi, utilizzerà il punto di vista di Olsen per mostrare le conseguenze delle azioni dei super-esseri sulla vita quotidiana e sul lavoro giornalistico, offrendo uno sguardo satirico e allo stesso tempo meticoloso sui misteri che di solito non finiscono in prima pagina.
James Gunn e Peter Safran, produttori esecutivi della serie, hanno chiarito con una dichiarazione che DC Crime è un esempio della loro intenzione di espandere il DCU non solo con blockbuster cinematografici, ma anche con progetti seriali creativi e sperimentali che spaziano tra i generi.
“Vogliamo che il DCU sia un luogo in cui le grandi epopee si alternano a storie più intime e sorprendenti” afferma James Gunn. “Con DC Crime possiamo esplorare le conseguenze del mondo dei supereroi in un modo fresco e divertente, grazie al genio satirico di Yacenda e Perrault.”
La serie inoltre sarà un’occasione per:
- Mostrare Metropolis: Esplorare la città di Superman dal livello della strada.
- Approfondire i Personaggi Minori: Dare spazio a figure come Jimmy Olsen, spesso relegate a ruoli secondari.
- Connessione Canonica: Nonostante il tono diverso, DC Crime sarà canonica e si collegherà direttamente alla narrazione principale del DCU.
L’attesa per l’inizio delle riprese e la data di uscita è alta, ma l’annuncio ha già generato grande entusiasmo tra i fan per l’originalità dell’approccio. Per restare sempre aggiornati seguite Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Giuseppe Collica
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…