Nel 2021 venne annunciata la produzione della seconda stagione di “Arcane”, la serie animata targata Netflix che ha portato sul piccolo schermo i personaggi del noto videogioco “League of Legends”. Nonostante l’apprezzamento collettivo, non vi è però ancora alcuna data di rilascio del continuo della serie. Tuttavia, Riot Games ha fornito qualche chiarimento in merito alla questione.
“Arcane” è stato un grande successo per Netflix, creando un prodotto che ha riscontrato apprezzamenti sia dalla fanbase del videogioco da cui trae ispirazione, sia tra il grande pubblico che non conosceva l’opera di riferimento. Grazie anche ad un comparto visivo ed una narrazione di altissimo livello, in poco tempo “Arcane” è diventata una delle serie animate più apprezzate nel panorama televisivo odierno. Proprio per questo motivo la richiesta dei fan per una seconda stagione si è fatta sempre più insistente. Finalmente Riot ha deciso di rispondere e spiegare il motivo per il quale la seconda stagione non vedrà la luce nel 2023.
Negli ultimi giorni sono state rilasciate delle dichiarazioni a IGN USA da Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, il quale ha rivelato alcune delle ragioni principali per cui ancora non è stata rilasciata un data d’uscita della serie. La prima motivazione è il desiderio di mantenere gli standard qualitativi molto alti. Come tutti ben ricordiamo, “Arcane” vanta un comparto visivo e tecnico con pochi eguali nel mondo dell’animazione, affermandosi con uno stile proprio. Per questa apprezzabile voglia di mantenere gli standard alti, la seconda stagione rimarrà in fase di lavorazione per tutto il 2023.
La seconda motivazione, stando a quanto detto da Laurent, risiede nell’inaspettato successo del prodotto. Nessuno era consapevole di quanto apprezzamento avrebbe avuto la serie, a tal punto da aspettare prima il riscontro del pubblico per poi lavorare ad una stagione successiva. Ciò lascia intendere che anche la prima metà del 2024 non vedrà l’arrivo della seconda stagione di “Arcane”. E voi attendete con ansia il ritorno di una delle serie più sbalorditive degli ultimi anni? Per altre news sul mondo del cinema e non solo, tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…