Sono da poco disponibili i primi tre episodi della Stagione 2 di Arcane, che di fatto rappresentano il primo di tre atti (l’Atto II è in arrivo il 16 novembre, l’Atto III il 23) per quello che rappresenta il finale della storia ambientata nell’universo di League of Legends. I nuovi episodi riprendono il racconto esattamente dal finale della prima stagione, continuando le storie di Jinx, Vi, Caitlyn e degli altri personaggi di Piltover e Zaun. Netflix e Riot saranno riuscite a rispettare le alte aspettative per questo inizio di stagione?
Il primo episodio della Stagione 2 di Arcane riparte direttamente dal finale della prima, con gli abitanti della città di Piltover che devono fare i conti con le conseguenze dell’attacco di Jinx. I nuovi episodi sono in perfetta continuità con quelli precedenti, con la produzione che ha mantenuto le stesse atmosfere e la medesima qualità produttiva.
Tecnicamente Arcane è ancora impeccabile, con delle animazioni sublimi e un comparto artistico semplicemente fuori scala, con un’alternanza di stili grafici e di musiche che rendono la narrazione avvincente ed emozionante.
Nei primi tre episodi non mancano momenti di azione pura, con un sapiente alternarsi di sequenze frenetiche e combattimenti all’ultimo sangue; a cui si intervallano però scene drammatiche e toccanti. Sembra addirittura che Riot Games e Fortiche Production abbiano ulteriormente affinato la tecnica, per una realizzazione complessiva senza precedenti. I primi tre episodi di Arcane sono una gioia per gli occhi, con una trama che pone delle solide basi per il resto della Stagione 2.
La nuova stagione vede ancora al centro delle vicende Vi e Jinx, impegnate in un conflitto diventato ben più grande di loro. Le città di Piltover e Zaun sono sull’orlo di una guerra senza esclusione di colpi, e nell’occhio del ciclone c’è proprio Jinx, doppiata magistralmente da Ella Purnell nella versione inglese e da Margherita De Risi in quella italiana.
All’ottimo doppiaggio (sia originale che italiano) si affiancano come detto delle ottime musiche e un’abile regia, con un montaggio alternato che trasmette un forte senso di omogeneità del racconto nonostante le varie sotto-trame presenti. Gli eventi dei primi tre episodi, di fatto, appartengono a un’unica grande storia: quella del mondo di Runeterra.
Per il voto finale aspettiamo ovviamente di vedere il resto della stagione, ma per ora la qualità è davvero alta. E voi, cosa ne pensate dei primi tre episodi di Arcane: Stagione 2? Siete curiosi di scoprire come proseguiranno le vicende di Jinx e Vi? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Con l'ultimo episodio, intitolato "Una grave o piccola colpa", si è chiusa la serie TV…
Le prime recensioni per "Il Gladiatore 2", il tanto atteso sequel del celebre film di…
Con la giornata appena conclusa, sia la Champions League che l'Europa League e la Conference…
Come annunciato in precedenza, Bethesda ha rilasciato sul proprio canale YouTube un video approfondimento del gameplay…
In attesa di sapere i giochi gratuiti per l'abbonamento PlayStation Plus Extra e Premium, Sony…
"Mission: Impossible 8" è stato finalmente svelato insieme al suo primo trailer. Il titolo ufficiale…