La seconda stagione di Arcane ha fatto scalpore in tutto il mondo, regalando momenti indimenticabili e dimostrando ancora una volta quanto poche produzioni animate siano in grado di raggiungere tali vette di qualità narrativa e visiva.
Al quanto pare, Netflix vuole creare una sorta di “cinematic universe“, simile a quello Marvel, con diverse serie interconnesse che esploreranno le numerose regioni di Runeterra, il mondo in cui si svolge il celebre gioco.
Lo showrunner di Arcane, Christian Linke, ha rivelato che sono già in lavorazione tre nuove serie animate, ognuna ambientata in una regione diversa di Runeterra: Noxus, Demacia e Ionia.
“Stiamo davvero allargando il raggio d’azione, stiamo guardando a tutte le regioni e ora abbiamo la possibilità di costruire uno slate per raccontare molte altre storie – e continuare alcune di esse”.
Dietro questa ambiziosa espansione c’è il team di animazione Fortiche, lo stesso che ha dato vita all’amatissima serie Arcane. Sebbene non ci siano ancora date ufficiali per il lancio delle nuove serie, Linke ha confermato che i lavori sono iniziati già un anno fa.
Nel frattempo vi lasciamo alla nostra recensione della stagione 2 di Arcane!
Voi avete visto la serie? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…