La seconda stagione di Arcane ha fatto scalpore in tutto il mondo, regalando momenti indimenticabili e dimostrando ancora una volta quanto poche produzioni animate siano in grado di raggiungere tali vette di qualità narrativa e visiva.
Al quanto pare, Netflix vuole creare una sorta di “cinematic universe“, simile a quello Marvel, con diverse serie interconnesse che esploreranno le numerose regioni di Runeterra, il mondo in cui si svolge il celebre gioco.
Lo showrunner di Arcane, Christian Linke, ha rivelato che sono già in lavorazione tre nuove serie animate, ognuna ambientata in una regione diversa di Runeterra: Noxus, Demacia e Ionia.
“Stiamo davvero allargando il raggio d’azione, stiamo guardando a tutte le regioni e ora abbiamo la possibilità di costruire uno slate per raccontare molte altre storie – e continuare alcune di esse”.
Dietro questa ambiziosa espansione c’è il team di animazione Fortiche, lo stesso che ha dato vita all’amatissima serie Arcane. Sebbene non ci siano ancora date ufficiali per il lancio delle nuove serie, Linke ha confermato che i lavori sono iniziati già un anno fa.
Nel frattempo vi lasciamo alla nostra recensione della stagione 2 di Arcane!
Voi avete visto la serie? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…