di Steven Callea
Numeri da capogiro per ARC Raiders: il titolo multiplayer a estrazione a quasi totalizzato ben 7 milioni di copie vendute in tutte il mondo. L’ultima fatica di Embark Studios aveva già raggiunto le 4 milioni di copie vendute al lancio.
I numeri di ARC Raiders
Il titolo ha fatto segnare 353.000 utenti connessi in contemporanea su Steam nelle ultime 24 ore, ha registrato 4 milioni di copie vendute nelle prime due settimane di vita e ora si appresta a sforare 7 milioni di copie piazzate sul mercato. Insomma, a quasi un mese dalla pubblicazione, il titolo non sembra in alcun modo patire la concorrenza di altri sparatutto come Call of Duty: Black Ops 7 e Battlefield 6.
Il report degli analisti di Alinea Analytics sostiene che su Steam il titolo abbia registrato 4 milioni delle sue vendite, con ricavi pari a 25 milioni di dollari. Le rimanenti 3 milioni di copie andrebbero divise tra PS5 e Xbox Series X/S. Indubbiamente il prezzo di lancio fissato a €40 ha favorito l’ascesa del gioco sugli store digitali.
ARC Raiders ha ricevuto a metà mese l’aggiornamento North Line, che porta con sé una nuova mappa, due avversari inediti, armi e gadget aggiuntivi, oltre ad alcuni eventi in arrivo nelle prossime settimane. Il riscontro della community continua a essere positivo e il team ha già annunciato l’intenzione di espandere in modo significativo l’esperienza di gioco nel corso del 2026.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- ARC Raiders tenta di farsi perdonare regalando 500 Raider Tokens
- ARC Raiders: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo titolo di Embark Studios
- GOTY 2025, ecco tutti i candidati per ogni categoria!
© RIPRODUZIONE RISERVATA