L’Arabia Saudita ha vietato la vendita di giochi e vestiti arcobaleno. Come riportato da un servizio del canale di notizie statale Al Ekhbariy andato in onda ieri e ribadito dalla BBC, le autorità saudite avrebbero sequestrato giocattoli e vestiti color arcobaleno nei negozi della capitale Riyad. La motivazione di tale gesto, secondo un ufficiale coinvolto nel recupero dei prodotti, sarebbe che tali articoli “contraddicono la fede e la morale islamica, promuovendo i colori omosessuali e prendendo di mira le giovani generazioni“.
All’interno dei negozi della Capitale saudita Riyad si sono verificati numerosi raid da parte della Polizia, con l’obbiettivo di sequestrare qualsiasi merce color arcobaleno. Tra i vari articoli recuperati vi sono fiocchi, gonne, cappelli, magliette e astucci, principalmente destinati ai bambini.
Nel mentre, il Ministero del commercio saudita ha anche affermato attraverso un tweet che il suo team stesse confiscando “prodotti che invitano alla deviazione e contraddicono il buon senso“. Un episodio simile accadde anche nel vicino Qatar a dicembre; qui, le autorità annunciarono il sequestro di articoli color arcobaleno perché rappresentavano “slogan contrari ai valori islamici”.
Il regime musulmano dell’Arabia Saudita non prevede leggi sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere, ma sono severamente vietati i rapporti extraconiugali. Nonostante ciò, è di comune interpretazione nel Paese che qualsiasi atto omosessuale, consensuale o meno, sia punibile con la morte o la fustigazione, a seconda della gravità dei casi. Nella maggioranza dei Paesi del Medioriente, chi manifesta la propria omosessualità rischia arresti, maltrattamenti, restrizioni alla libertà di espressione ed esclusione sociale.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…