Lo sciopero degli attori e quello degli sceneggiatori continuano a destabilizzare il settore dell’audiovisivo statunitense. Lo sa bene Apple TV+, negli ultimi giorni costretta a sospendere gli accordi con le produzioni rimaste ferme. Tra i nomi interessati spiccano quelli di Adam McKay e Natalie Portman.
La situazione nell’industria audiovisiva americana è ormai da tempo in profonda crisi. Lo sciopero del WGA (sindacato degli sceneggiatori) va avanti ormai da più di quattro mesi, senza che le trattative abbiano portato ad alcun passo avanti. D’altra parte lo sciopero del SAG-AFTRA (sindacato degli attori) si è aggiunto negli ultimi due mesi, aggravando ulteriormente il congelamento del settore. La difficoltà del momento ha portato parecchie major ha sospendere i propri contratti di produzione, dato la completa immobilità dei lavori. Una sorte comune per case televisive come Disney, NBCUniversal, Warner Bros. TV e CBS Studios.
Ultima in ordine cronologico si è aggiunta Apple, che stando alle novità riportate da Deadline ha ufficialmente sospeso i contratti con i produttori rimasti fermi. Una decisione che rescinde la collaborazione con MountainA, compagnia fondata da Natalie Portman, e la Hyperobjects Industries di Adam McKay. Due nomi altisonanti, che vanno ad aggiungersi ai numerosi episodi di rescissione avvenuti negli ultimi tempi. Con l’autunno alle porte è lecito aspettarsi nuovi sviluppi sulle sorti dei due scioperi, con gli esponenti di WGA e SAG-AFTRA che dovrebbero presto incontrare gli emissari dell’unione dei produttori (AMPTP). L’augurio è che le parti riescano a trovare un accordo adeguato, in modo da sbloccare l’intero settore e contenere le inevitabili conseguenze sul mercato.
Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…
L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…
Il mondo dell'intrattenimento è in subbuglio. A pochi giorni dall'annuncio di un accordo storico che…
Durante una recente intervista, Hideo Kojima si è nuovamente espresso riguardo i due titoli su…
L'operazione remake di Final Fantasy VII è giunta all'ultima fase, con il terzo capitolo della…