Assieme alle varie aggiunte sul Gamepass, Microsoft fa un regalo a tutti gli amanti dei più classici The Legend of Zelda, ampliando la sua libreria con Anuchard.
Nonostante l’arrivo di Persona 3 Reload, che vi ricordiamo trovarsi all’interno della libreria Gamepass sin dal day one, Microsoft ha in servo altre sorprese per questo mese. Oggi, 6 febbraio 2024, tutti gli amanti del genere Zelda-like potranno mettere le mani su Anuchard. Seguono poi il 15 febbraio A Little to the left e Plate Up. Con tutta probabilità, entro fine mese altri giochi non ancora annunciati faranno la loro comparsa all’interno del servizio in abbonamento.
Anuchard è l’ultimo arrivato all’interno dell’enorme catalogo del Gamepass. Sviluppato da StellarNull, software house indonesiana che nel corso degli anni si è cimentata sulla creazione di indie di vario genere, Anuchard ha saputo ritagliarsi la sua fetta di fan. Il gioco incaricherà gli utenti di sconfiggere i 5 Guardiani. Questi, un tempo protettori del regno di Anuchard, per qualche motivo ne mettono ora a repentaglio l’esistenza.
Il gioco presenta una serie di meccaniche ispirate a The Legend of Zelda. Infatti, grazie a una visuale che ricorda quella dei grandi classici usciti su SNES, puzzle ambientali, boss fight impegnative e dungeon ispirati, gli amanti del genere non faticheranno a sentirsi a casa. Con una campagna che si aggira attorno alle 9 ore, Anuchard saprà sicuramente regalarvi qualche emozione.
Attualmente il titolo presenta delle valutazioni sopra la media. Osservando la ricezione degli utenti su Steam, questa è “Molto Positiva”. Persino la critica specializzata ha regalato voti piuttosto alti, per essere un titolo di nicchia. Leggendo le recensioni degli utenti, possiamo notare come abbiano apprezzato soprattutto l’ambientazione, la varietà delle missioni secondarie e l’ampia scelta di miglioramenti del proprio equipaggiamento. Tutti tratti che hanno sempre contraddistinto i migliori Zelda-like. Per tutto ciò che offre Anuchard, consigliamo caldamente di scaricarlo, soprattutto considerando che è completamente gratuito per i possessori del Gamepass.
Se sei interessato, leggi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…