di Gabriele Di Nuovo
Amazon Prime Video, con il passare del tempo, si è rivelata un’ottima piattaforma per gli amanti del mondo Anime. Ma sfortunatamente con la fine dell’anno, molti cult dell’animazione giapponese abbandoneranno il catalogo Prime Video.
Ormai è abitudine. La fine del mese su ogni piattaforma streaming corrisponde alla scadenza di molti prodotti. Ma per la fine di dicembre, Amazon Prime Video abbandonerà numerosi Anime cult. Qui troverete tutti gli Anime che lasceranno la piattaforma il 31 dicembre e il 1 gennaio 2022.
Anime in scadenza il 31 dicembre
- Daltanious, il robot del futuro
- Nadia – Il mistero della pietra azzurra
Serie cult del 1990, “Nadia – Il mistero della pietra azzurra” è un Anime realizzato dallo studio Gainax e diretto da Hideaki Anno, famoso per aver creato uno dei pilastri dell’animazione giapponese intitolato “Neon Genesis: Evangelion”. L’anime è ispirato da un soggetto originale di Hayao Miyazaki, basandosi sui racconti di Jules Verne come “Ventimila leghe sotto i mari”.
- Drifters
- Haikyu! L’asso del volley! Stagioni 2-3-4
- Hellsing
- Hellsing Ultimate
- L’imbattibile Daitarn 3
- Toradora!
- Ken il Guerriero – La Leggenda di Julia
- La Forma della Voce – A Silent Voice
- Jin-Roh – Uomini e Lupi
Film animato del 1999, “Jin-Roh – Uomini e Lupi” è un potente racconto ambientato durante una guerra in un mondo alternativo che ha devastato il Giappone. Entrato sin da subito nell’olimpo dell’animazione giapponese, la pellicola diretta da Hiroyuki Okiura e scritta da Mamoru Oshii (alla regia di un altro cult anime come “Ghost in The Shell”) è da non perdere assolutamente prima della fine del 2021.
- Maquia
- CardCaptor Sakura – Il film
In scadenza il 1 gennaio
- Berserk
Anime basato sulla mastodontica opera creata dal compianto Kentaro Miura, “Berserk” del 1997 è la versione animata rispettosa del manga. Se non avete visto l’inizio della storia del cavaliere Gatsu e del suo burrascoso rapporto con Griffith, avete 12 giorni di tempo per recuperare questo capolavoro dell’animazione giapponese e immergervi nel mondo creato da Miura su carta.
- Gigi la trottola
- Judo Boy
- Highschool of the Dead
- Lamù, la ragazza dello spazio
- Paranoia Agent
- Sengoku Basara – Samurai Kings
- Occhi di Gatto
- Ken il Guerriero – La Trilogia
Creato da Buronson e Tetsuo Hara, “Hokuto no Ken” vede Kenshiro muoversi in un mondo devastato da una guerra nucleare. Proteggendo gli innocenti, l’eroe affronterà non solo criminali, ma anche fantasmi del suo passato. Diventato un cult negli anni ’80, questa trilogia di film, adatta con uno stile di animazione più moderno tutta la storia vista nell’anime e raccontata nel manga. Per chi si vuole avvicinare al mondo di “Hokuto no Ken”, questa trilogia di pellicole animate, oltre alle altre che verranno rimosse, è il modo migliore.
- Ken il Guerriero: La Leggenda di Raoul, il dominatore del cielo
- Yattaman
- My Santa
- City Hunter – Amore, destino e una 357 Magnum/Un complotto da un milione di dollari/Special: Guerra al Bay City Hotel
- Holly e Benji – Corri per il domani!/La grande sfida europea/La grande sfida mondiale: Jr World Cup!/La selezione giovanile del Giappone
- Doraemon: Il Film – Nobita e le Cronache dell’Esplorzione della Luna
- Venus Wars
- Colorful
Siete delusi per queste scadenze? Vorreste rivedere questi Anime sulla piattaforma streaming targata Amazon? Per altre news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
© RIPRODUZIONE RISERVATA