di Andrea Antinori
Negli ultimi anni gli anime giapponesi hanno preso sempre più piede nel mercato globale, diventando una delle forme di intrattenimento preferite dai giovani e non solo. Questo grazie alle tematiche trattate e alle storie raccontate, che si avvicinano molto ai gusti dei giovani spettatori. Ma il costante miglioramento della qualità delle serie (ed anche la loro popolarità) non poteva certamente passare inosservato ai vertici di Hollywood.
Gli Anime e Hollywood
Le case produttrici Americane come Netflix, Amazon e addirittura Disney hanno mostrato interesse nel produrre questi prodotti già da qualche anno, andando sicuramente a sdoganare il media nei paesi occidentali. Ma stavolta anche Hollywood decide di fare un passo verso l’animazione giapponese. Nelle nomination della categoria “Miglior serie animata o film TV in streaming” degli Hollywood Critics Awards, appaiono ben due prodotti di origine nipponica. Il primo è “Attack on Titan“, con gli ultimi due episodi della serie che stanno arrivando in questo 2023; l’altra posizione è invece occupata da “My Hero Accademia“, con la sesta stagione finita nel mese di Marzo scorso e la settima in uscita nei primi mesi del prossimo anno.
A concorrere con i due anime abbiamo poi “Animaniacs“, “Central Park“, “Star Trek: Lower Decks” e la serie vincitrice di questo premio nel 2021 “Harley Quinn” di HBO. A rilasciare questa notizia è stata direttamente Crunchyroll (entrambe le serie sono disponibili sulla piattaforma streaming). È inutile specificare che già di per sé questo è un enorme risultato per l’animazione Giapponese, soprattutto se consideriamo poi che le probabilità di vincere il premio non sono così basse. Premiazione che doveva avvenire il prossimo 12 Agosto, ma rinviata a data ancora da definire per via dello sciopero degli sceneggiatori.
Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere uno dei due anime vincere? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
- Barbie: Margot Robbie “obbligava” tutta la troupe a vestirsi di rosa!;
- Barbie: i cameo che avrebbero dovuto essere nel film;
- Blue Beetle: ecco il trailer finale della pellicola DC!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA