Mads Mikkelsen ha sicuramente avuto il ruolo più difficile all’interno di Animali fantastici: I segreti di Silente, non tanto per la difficoltà del ruolo in sé, ma per via della situazione ben nota a tutti noi. Dopo che Johnny Depp è stato licenziato dal franchise per colpa della diatriba con la sua ex moglie Amber Heard, la situazione non era per niente semplice. Mikkelsen si è finalmente espresso sulla situazione che lo vede coinvolto.
Mikkelsen dice la sua sulla situazione del cast di Gellert Grindelwald, definendola “abbastanza caotica”. Parla anche della scelta della giustificazione del cambio di volto del villain:
“È stata una scelta ben ponderata. Sanno tutti il motivo. Lo sa il mondo intero. Sembrerebbe quasi un easter egg verso la realtà specificare il cambio di attori. Speriamo di aver convinto la gente fin dalla prima scena”.
Aggiunge l’attore:
“Non vuoi copiare nulla di ciò che [Depp] stava facendo: sarebbe un suicidio creativo. Anche se un ruolo è stato svolto alla perfezione, vuoi renderlo tuo. Ma devi comunque costruire una sorta di ponte con ciò che è venuto prima”.
Quindi secondo Warner Bros e Mikkelsen, il pubblico dovrebbe semplicemente far finta di niente. Esattamente come fanno le persone nel film, far finta che il volto di Grindelwald non sia mai cambiato.
Nella stessa intervista Mads Mikkelsen si esprime su una scena che abbiamo anche già visto in parte nei vari trailer, ovvero di un incontro apparentemente pacifico tra l’antagonista principale e Silente. Di seguito le parole dell’attore:
“Amo quella scena. Mette da parte il fatto che siano maghi e abbiamo semplicemente due adulti con un passato bello e doloroso. Quel passato significava tutto per loro, ma è stato anche fonte di delusione. Volevamo stabilire questa atmosfera prima di addentrarci nel dilemma della scena”.
Voi che ne pensate? Avete già visto il film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…