Cinema & Serie TV

Animali Fantastici 3: analizziamo il secondo trailer ufficiale

Il 28 febbraio 2022 Warner Bros ha rilasciato il secondo trailer ufficiale di “Animali Fantastici e dove trovarli: I segreti di Silente“; questo sarebbe dovuto uscire il 24 febbraio, ma ha subito dei ritardi. Il terzo capitolo della saga spin-off di “Harry Potter” uscirà al cinema il 13 aprile 2022.

Nel cast torneranno, tra gli altri, Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente) e Dan Fogler (Jacob Kowalski). Il ruolo di Gellert Grindelwald invece, lasciato vacante dopo il licenziamento di Johnny Depp, sarà rivestito da Mads Mikkelsen. Dopo il primo trailer, uscito il 13 dicembre 2021, la curiosità dei fan era aumentata a dismisura; che questo nuovo trailer ci dia qualche idea in più su cosa aspettarci dal nuovo film? Scopriamolo insieme.

La battaglia con Grindelwald

All’inizio del trailer vediamo il preside di Hogwarts da vecchio, all’epoca della saga “Harry Potter“, intento a scrutare all’interno del suo pensatoio. La scena è accompagnata dalla frase di sottofondo: “Il ricordo è tutto. Senza, siamo ciechi. Senza lasciamo il destino del nostro mondo al caso“; mentre, la voce fuori campo di Silente pronuncia queste parole, una transizione ci riporta a quest’ultimo da giovane, all’epoca di “Animali Fantastici“, mentre osserva fuori da una finestra.

Il frame di una partita di Quidditch separa la scena da quella successiva, in cui Silente viene messo al corrente di alcune “brutte notizie” riguardanti Grindelwald, che però non vengono spiegate. Poco dopo, il mago oscuro annuncia l’inizio della Guerra ai babbani, che causerà il disfacimento del mondo dei maghi.

Jacob Kowalski viene reclutato per combattere al fianco dei maghi, e Newt gli consegna una bacchetta magica da parte di Silente; alcune inquadrature su quest’ultimo lasciano presagire lo spazio che avrà nel film. Dopo essere stato osannato dalla folla, Grindelwald ha una conversazione con Silente, in cui alla frase “Le tue intenzioni sono folli; con te o senza di te incenerirò il mondo“.

Nelle scene successive, Silente utilizza una passaporta insieme alla squadra di combattimento, e ha un confronto con Credence Barebone. Le scene della battaglia tra i protagonisti e Grindelwald si alternano fino a concludere il video, con la frase “Le cose non sempre sono come sembrano“. Cosa vorranno dire queste parole? Lo sapremo il 13 aprile 2022, con l’uscita al cinema di “Animali Fantastici e dove trovarli: I segreti di Silente“.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Alice Casati

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

Alice Casati

Articoli Recenti

  • Attualità

Maldive: divieto di fumo per i nati dopo il 2007

Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…

2 ore fa
  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

1 giorno fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa