fbpx Angelina Jolie visita i bambini ucraini in ospedale in Italia
Attualità

Angelina Jolie visita i bambini ucraini in ospedale in Italia

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

L’attrice e regista Angelina Jolie ha fatto visita ai bambini ucraini attualmente ricoverati in Italia a causa della guerra con la Russia. I bambini che la Jolie è andata a trovare erano ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, di proprietà del Vaticano. L’incontro è avvenuto il 30 marzo e l’ospedale ha pubblicato un post su Facebook con una foto dell’attrice che stringe la mano di un bambino. Ecco la descrizione del post:

La visita di Angelina Jolie in Ospedale per incontrare i bambini ucraini arrivati in Italia a causa del conflitto, i medici e gli infermieri che si prendono cura di loro. Secondo l’UNICEF, più della metà dei bambini ucraini sono sfollati all’interno nel Paese o sono fuggiti a causa delle conseguenze devastanti della guerra sulle loro vite. Secondo quanto riferito, sono circa 2 milioni quelli fuggiti fuori dal Paese e almeno 2,5 milioni quelli che vivono sfollati. Angelina Jolie ha detto: “Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi”. Grazie per essere passata a trovarci“.

Angelina Jolie

Angelina Jolie (@Shutterstock)

Il sostegno di Angelina Jolie

La visita dell’attrice ha regalato un momento di gioia ai bambini ricoverati, che pagano ingiustamente il prezzo della guerra in atto. I bambini presi in custodia dall’ospedale Vaticano dall’inizio della guerra sono 138, di cui 31 al momento ricoverati. La Jolie, tra le altre cose, è anche ambasciatrice ONU, una carica che, in questo caso, ha saputo onorare al meglio. L’incontro è avvenuto, inoltre, proprio nel giorno in cui l’Agenzia Onu per i rifugiati ha confermato che in un mese sono stati 4 milioni gli ucraini fuggiti dal loro Paese. Secondo l’Agenzia, si tratterebbe della crisi dei rifugiati con la crescita più esponenziale dalla seconda guerra mondiale ad oggi.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Alice Casati

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi