Fresco vincitore del Golden Globe per il suo ruolo in Tick Tick Boom, Andrew Garfield continua a cavalcare l’onda del successo anche grazie al suo ruolo in Spider-Man: No Way Home. L’attore ha più volte tentato di negare la sua presenza all’interno della pellicola, senza alcun successo peraltro. Ora, dopo mesi di interviste pressanti, ha finalmente potuto rivelarsi, raccontando anche diversi retroscena sul suo futuro.
Intervistato dal sito The Wrap, Andrew Garfield ha rivelato quanto trovasse faticoso ma spassoso mentire ai fan sulla sua presenza. “Era come una gigantesca partita di Lupus in Tabula dove giocavo con i giornalisti e le persone che provavano ad indovinare, è stato davvero divertente” ha dichiarato infatti.
L’attore ha poi continuato: “C’è stato un momento nel quale ho detto, ‘Dio odio mentire alla gente’. Non mi piace mentire e non sono un bravo bugiardo, ma ho continuato a farlo immaginandolo come un gioco. E ho continuato ad immaginarmi come un qualsiasi fan del personaggio, il che non è stato difficile”. Andrew Garfield si è infatti sempre detto un grande appassionato di Spider-Man, passione che ha portato anche su schermo con la sua versione dell’arrampicamuri.
Garfield ha poi chiarito che, immaginandosi nei panni di un fan, si è domandato più volte quando avrebbe voluto scoprire la presenza di diversi Spider-Man. Inevitabilmente, tutte le volte è giunto alla conclusione di voler attendere l’arrivo in sala per potersi così meravigliare e divertire. Certamente le numerose fughe di notizie ed immagini dagli uffici di Sony durante i mesi non l’hanno aiutato, ma ciononostante ha sempre continuato a negare. Come nel caso del suo video senza maschera davanti ad un blue screen, poi rivelatasi una scena clue del film.
“Ho lavorato duramente per tenere segreta la mia presenza sul set ad Atlanta”, ha detto Garfield, “Ma tutti questi leak continuavano ad uscire ed io ero tipo ‘Oh mio Dio, che diavolo succede? Sto lavorando davvero duro per tenermi nascosto, ed ecco che esce un’immagine di me e Tobey.’ E loro (la Sony) erano come ‘No, no, li terremo calmi’ ‘Ok, allora continuerò a mentire”.
Andrew Garfield potrebbe tornare nel ruolo di Spider-Man per un possibile terzo film su The Amazing Spider-Man. Nonostante questo però il recente rinvio della pellicola Morbius fa ben sperare i fan, che sognano un suo piccolo cameo in seguito al successo ottenuto affianco al giovane Tom Holland.
Per altre News, Curiosità e Recensioni sul mondo del Cinema restate connessi su Nasce, Cresce, Streamma!
di Nicolò Bacchi
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…