Tramite i canali ufficiali di Star Wars è stato rilasciato oggi il trailer di “Andor“; con questo progetto, l’universo di Guerre Stellari sta quindi per ampliarsi ulteriormente, dopo aver raccontato la storia di Obi-Wan Kenobi nell’omonima serie TV da poco uscita su Disney+. Questa volta il protagonista sarà Cassian Andor, interpretato da Diego Luna; i primi tre episodi della serie andranno in onda, come di consueto, sulla piattaforma streaming di Disney dal prossimo 21 settembre.
“Andor” avrà come protagonista la spia ribelle Cassian Andor e gli avvenimenti raccontati saranno collocati nella linea temporale a cinque anni prima di quelli di “Rogue One: A Star Wars Story” (Gareth Edwards), durante gli anni della ribellione, e potremo assistere ai primi passi mossi dall’Alleanza Ribelle. Il personaggio ha già fatto la sua comparsa nel sopracitato lungometraggio risalente al 2016, ambientato prima di “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza” (George Lucas, 1977). Andor, affiancato da Jyn Erso (Felicity Jones) fa parte di un gruppo di spie ribelli che cerca di rubare i piani della Morte Nera, la nuova arma dell’Impero Galattico.
Nel cast troviamo Diego Luna che torna a vestire i panni del suo personaggio, Stellan Skarsgård, Fiona Shaw, Adria Arjona e diversi altri nomi; anche Genevieve O’Reilly torna nel suo ruolo di Mon Mothma, ex Senatrice della Repubblica complice della fondazione dell’Alleanza Ribelle. Sanne Wohlenberg, Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e lo stesso Diego Luna sono produttori esecutivi, mentre Tony Gilroy è produttore e showrunner.
I primi tre episodi della serie, composta da dodici puntate, andranno in onda il 21 settembre 2022 su Disney+. Vi lasciamo qui sotto il trailer ufficiale.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…