di Giorgio Stanga
Ci troviamo ad Ancona, nelle Marche, e la storia che stiamo per raccontare ha dell’incredibile. Infatti, come riporta “il Resto del Carlino“, un pensionato di 72 anni è stato trovato morto nella sua casa, con il corpo letteralmente mummificato. Quel che sembra emergere dalle indagini, evidenzia come l’uomo sia morto circa 6 anni fa. La macabra scoperta del corpo è stata fatta dal fratello della vittima, arrivato ad Ancona da Roma, città dove vive dall’età di 6 anni, per cercare una riconciliazione con il fratello.
La vicenda che ha portato alla scoperta
Il fratello della vittima, Marco Guidi, è arrivato nel capoluogo marchigiano venerdì mattina da Roma, per fare visita al fratello con cui non parlava almeno da sei anni. Emerge, dalla sua testimonianza, che fosse partito con l’obiettivo di stare con lui un po’ di tempo.
Una volta arrivato davanti al portone, dopo aver suonato al campanello e non aver ricevuto risposta, ha allertato le forze dell’ordine che hanno mandato i vigili del fuoco:
Sono entrati dalla finestra che dà sul retro che era aperta e hanno fatto la macabra scoperta. Quando mi hanno detto cosa avevano trovato sono rimasto scioccato, non ci potevo credere. No, non ce l’ho fatta a entrare a guardare cosa restava di mio fratello. Adesso ci sarà l’autopsia e io aspetto di capire quale sia stata la causa della sua morte prima di tornare a Roma.
Da un primo sopralluogo risulta che l’abitazione fosse in perfetto ordine. Tutto è rimasto come l’uomo l’aveva lasciata prima di essere verosimilmente colto da un malore nel sonno. Non ci sono infatti troppi dubbi sulla causa naturale del decesso. Non ci sono altresì elementi per suffragare altre ipotesi. Una persona assolutamente normale, senza nessun problema con la giustizia. Anche se, la vera questione che viene proposta, è come nessuno si sia accorto di nulla per tutti questi anni.
Il racconto della vita dei fratelli
Marco Guidi racconta della vita sua e del fratello, affermando come, da quando avevano, rispettivamente, l’età di 6 e 8 anni, si fossero trasferiti a Roma insieme ai genitori. Successivamente, Gianni, la vittima, ha deciso di tornare ad Ancona e vivere nella casa in cui è stato trovato morto. Ogni tanto, spiega Marco, i fratelli si vedevano e sentivano, ma, dal 2017, dopo un brutto litigio, hanno smesso di rivolgersi la parola.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- Valtellina: carro funebre si perde in mezzo alla neve, l’autista era semi-assiderato;
- Viterbo, porta la moglie morta in ospedale: indagato per omicidio aggravato;
- Omicidio Saman Abbas, ergastolo ai genitori e 14 anni per lo zio della ragazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA