Rizwan Ahmed (@Shutterstock)
Essere o non essere, è questo il dilemma. Stando a quanto riportato da Deadline, sembra proprio che Riz Ahmed abbia scelto la prima opzione, nel momento in cui, insieme al regista Aneil Karia, ha ripreso in mano la sua vecchia e impolverata copia di “Amleto” per adattarla come film. Se la famosa frase tratta dal libro infatti, si riferisce all’atto di ribellarsi e osare, non si può dire che calare il principe di Danimarca negli ambienti elitari di una Londra moderna non sia un azzardo.
Questo è il progetto di Ahmed per il suo prossimo film: un adattamento cinematografico della tragedia “Amleto“. La sceneggiatura sarà realizzata da Michael Lesslie, che si era già cimentato nelle opere di Shakespeare con il film “Macbeth” del 2015.
Nel dramma shakespeariano, Amleto è un giovane principe tormentato dal fantasma del padre e portato, nel corso della vicenda, a diventare sempre più instabile. Nella nuova versione dell’opera, Amleto si troverà nei circoli della Londra elitaria e, tra una festa e l’altra, farà di tutto per vendicare il padre e provare la colpevolezza dello zio.
Sarà Ahmed a produrre il film con la sua casa cinematografica, la Left-Handed Films, insieme con il partner di produzione Allie Moore. Collaboreranno con loro anche la casa di produzione di Lesslie, la Storyteller Films, e il produttore Jim Wilson. Oltre ad Ahmed, nel cast saranno presenti Morfydd Clark, che interpreterà Ofelia e Joe Alwyn, nei panni di Laerte. Le riprese dovrebbero iniziare dopo l’estate.
Infine, stando ancora a quanto riportato da Deadline, Ahmed e Karia, il regista, avrebbero dichiarato:
“Questo sarà un Amleto incentrato sui temi di razza, privilegi, corruzione – e il dubbio che rimettere le cose a posto significhi bruciare l’intero vecchio ordine. Questo Amleto appartiene ad una ricca famiglia anglo-indiana che si è fatta strada nella società inglese a caro prezzo. È una storia urgente, raccontata in modo audace, che attirerà il pubblico senza lasciarlo andare”.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…