Cinema & Serie TV

American Horror Stories (S02, Episodio 7), la recensione: Necro

Nella mattinata del 30 novembre ha fatto il suo debutto il settimo episodio della seconda stagione di “American Horror Stories“. Attualmente la puntata è disponibile su Disney+, piattaforma televisiva dove sono già disponibili gli episodi della prima stagione e dove verranno mandati in onda quelli restanti della seconda.

Ryan Murphy torna in pompa magna con la produzione di prodotti per le piattaforme televisive. Proprio in questi mesi su Netflix sono usciti un film e due serie TV, rispettivamente “Mr. Harrigan’s Phone“, “Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer” e “The Watcher“. Per Murphy questo sarà il quarto prodotto dell’anno dove lavora come produttore esecutivo, ma non l’ultimo. Infatti, tornerà nuovamente su Disney+ con l’undicesima stagione di American Horror Story, di cui non vi è attualmente una data per il rilascio italiano.

American Horror Stories: Necro

L’episodio di questo mercoledì ha come protagonista Sam, una giovane ragazza che lavora come impresario di pompe funebri. Sam è una ragazza giovane, ma già fidanzata e pronta per il matrimonio con il suo futuro marito. Durante il suo turno di lavoro, però, arriva Charlie, un tecnico appena assunto. Con il passare dei giorni, i due scopriranno diversi punti in comune e discuteranno della loro passione per il lavoro; inoltre legheranno anche grazie a un altro legame che risale al loro passato.

Durante un controllo di routine però, a Sam viene affidato il corpo di un ragazzo morto per overdose. Quest’ultimo è Charlie; dopo un pianto liberatorio, la ragazza farà sesso con il corpo e in seguito dovrà affrontare delle conseguenze a causa di un video spopolato online che la ritrae durante l’atto con il cadavere del suo collega.

 

Episodio 7, la recensione

Come si può intuire dalla trama, questo episodio non ci mostra certo una trama innovativa o tanto originale rispetto ai vari film, ma nonostante questo piccolo dettaglio, è stato scritto da Crystal Liu. Si tratta di una sceneggiatrice già nota nel settore per aver supervisionato e scritto diversi episodi di “American Horror Story: Coven“, “Hotel” e “Freakshow“; alcuni di questi prodotti si sono rivelati più che eccellenti.

Ma il grande problema di questo episodio è che non ha nulla a che fare con le idee innovative delle stagioni della serie madre, tanto da far dubitare che questa sceneggiatura sia uscita dalla penna di Liu. I problemi di questo episodio sono molti e, soprattutto, grandi. E forse, il più grave è una pessima sceneggiatura che non ci introduce affatto al tema dell’orrore; durante la visione, verrebbe infatti da chiedersi se si sta realmente guardando American Horror Stories.

A differenza degli scorsi episodi, qui troviamo un lato tecnico molto anonimo e assente in tante scene; a non compensare c’è anche una pessima scelta degli attori, con caratterizzazioni assenti anche nei personaggi principali.

Considerazioni finali

Necro è sicuramente uno degli episodi più discutibili dell’intera stagione di American Horror Stories. Questa settima parte si sta infatti rivelando una delusione sotto tutti i punti di vista e purtroppo, ricade in tutti gli errori commessi nella scorsa stagione; anzi, è più probabile che ci siano ben più errori rispetto agli episodi passati…

Inoltre, l’episodio di questo mercoledì, come del resto quasi tutti i suoi predecessori, non ci presenta una sceneggiatura originale, e uno dei problemi maggiori è l’assenza del tema horror. Infatti, Necro può essere considerato in tutti i sensi un'”offesa” a quello creato in passato con la serie TV madre.

Pro

  • Nessuno.

Contro

  • Pessima sceneggiatura;
  • Tema dell’horror totalmente assente;
  • Pessime interpretazioni e caratterizzazioni;
  • Lato tecnico anonimo.

American Horror Stories” è composta da otto episodi che andranno in onda a cadenza settimanale su Disney+. Vi lasciamo di seguito il trailer del settimo episodio.

Per altre recensioni e restare sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma. Ecco a voi alcune delle nostre ultime recensioni:

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

11 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

11 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

11 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

11 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

11 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

12 ore fa