Il mondo, sembra, non perderà mai la sua passione per il personaggio creato da J.K. Rowling. È infatti dal 26 giugno 1997, data di pubblicazione del primo libro, che Harry Potter continua a stupire, ed ancora oggi vengono battuti record a lui legati. In ultimo, infatti, ad Amburgo, dove, come riporta ANSA, è stato stabilito il primato di persone vestite come il maghetto.
Lungo mantello nero, occhiali rotondi e una cicatrice sulla fronte: questi i requisiti necessari per partecipare al raduno tenutosi il 26 agosto ad Amburgo. La città tedesca ha infatti deciso di festeggiare così il il 25° anniversario del primo volume di Harry Potter in Germania, con una manifestazione dove riunire tutti gli appassionati, travestiti dal maghetto più famoso del mondo.
Dire che l’evento è stato un successo sarebbe riduttivo: il raduno è infatti riuscito a riunire 1.758 “Harry Potter” davanti al municipio della città. Tale numero è ancora più straordinario quando si pensa che pronti a partecipare alla manifestazione, davanti l’area che la ospitava, erano circa 4.453 fan, dei quali, appunto, solo una parte è stata ammessa, per motivi di sicurezza.
La città tedesca è così riuscita a battere il record di persone vestite come il mago, superando Perth. Nel 2017, infatti, la città australiana aveva ospitato circa 997 fan muniti di occhiali e cicatrice, essenziali per fingere per un secondo di frequentare la scuola di Hogwarts nei panni del piccolo eroe.
Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
La serie animata The Jetsons, di Hanna-Barbera, potrebbe presto essere adattata in un film live-action.…
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…