Amazon ha deciso di investire anche sulla sanità, e lo ha fatto in grande stile; infatti, l’azienda ha concluso nella giornata di ieri l’accordo con One Medical, società che opera nel ramo della sanità statunitense e offre ai propri clienti abbonamenti mensili e più “smart” rispetto alla concorrenza. Ma l’espansione non si ferma qui: la compagnia ha le idee ben chiare e intende operare nel ramo della sanità con un progetto a lungo termine per “reinventare“ il settore.
Non è una novità per Amazon quella di voler “reinventare” un prodotto già esistente sul mercato. Basti pensare alla rivoluzione che ha portato sul mercato con il suo e-commerce, poi emulato a livelli mondiali. Ma anche con gli e-book e i Kindle il colosso statunitense ha compiuto una vera e propria rivoluzione, rendendo digitale un “media” dalla tradizione millenaria.
E anche stavolta, la compagnia si promette di rivoluzionare questo nuovo settore in cui, già da qualche anno, si sta cimentando. Amazon Care ne è la prova, ed è proprio entro questo programma che si inserirà il nuovo investimento. Neil Lindsay, vicepresidente senior di Amazon Health Services, ha riportato in un comunicato ufficiale l’intenzione di avviare un’operazione a lungo termine:
“Amiamo inventare per rendere più facile ciò che dovrebbe essere facile e vogliamo essere una delle aziende che contribuirà a migliorare notevolmente l’esperienza sanitaria nei prossimi anni“.
Nelle dichiarazioni ufficiali, continua poi affermando la volontà di voler reinventare l’assistenza sanitaria, spiegando con quali modalità:
“Riteniamo che l‘assistenza sanitaria sia in cima alla lista delle esperienze che hanno bisogno di essere reinventate. Prenotare un appuntamento, aspettare settimane o addirittura mesi per essere visitati, prendere una pausa dal lavoro, guidare verso una clinica, trovare un parcheggio, attendere in sala d’attesa, sottoporsi all’esame che troppo spesso si riduce in un incontro di pochi minuti col medico, e poi recarsi in farmacia: vediamo molte opportunità sia per migliorare la qualità dell’esperienza, sia per restituire alle persone tempo prezioso delle loro giornate“.
L’accordo si è concluso per una cifra record per rilevare l’azienda One Medical: ben 3,9 miliardi di dollari. L’investimento costituisce anche il primo grande passo manageriale del nuovo amministratore delegato della società Andy Jassy, il successore di Jeff Bezos.
L’evento, come ci si poteva aspettare, ha fatto schizzare le azioni in borsa della società medica che, con l’annuncio dell’acquisizione da parte del colosso di Seattle, ha ricevuto un incremento del valore delle singole quote del 75%; anche la stessa Amazon ha ottenuto un netto rialzo a Wall Street.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…