Warner Bros. Television Studios è in procinto di siglare un accordo con il colosso Amazon. Tale accordo prevede la produzione di contenuti animati DC per la piattaforma Prime Video.
È notizia delle ultime ore quella secondo cui sarebbe vicino un accordo tra Amazon Studios e Warner Bros. Television. La collaborazione tra i due colossi prevedrebbe la realizzazione di prodotti animati a tema DC, da distribuire su Prime Video. A riportarlo è la nota testata statunitense Deadline, rivelando un’anticipazione annunciata durante il Content London di quest’anno. Ricordiamo che l’evento così denominato è uno dei meeting più importanti al mondo per l’industria dell’audiovisivo, che si svolge ogni anno nella capitale inglese.
Nel corso dell’evento lo stesso Channing Dungey, CEO dei Warner Bros. Television Studios, ha spiegato come l’accordo con Amazon rappresenta un passo importante per il brand DC. Questo a scapito della politica seguita finora, che lasciava la produzione animata DC ai canali di distribuzione “in house“. Warner Bros. Discovery, la multinazionale a cui DC Studios fa capo, possiede già una propria piattaforma streaming, ossia HBO Max. La strategia di Dungey, come da lui affermato, va letta quindi nell’ottica di una potenziale espansione dei contenuti. HBO Max rimarrà un primo step distributivo, a cui da qui a breve si aggiungerà anche la collaborazione con Amazon Studios. Sicuramente una manovra del genere va considerata anche nell’ambito dei recenti stravolgimenti societari, sia in casa Warner Bros. Discovery che DC Studios – gestiti ora da James Gunn e Peter Safran.
Di sicuro quello tra Amazon e Warner Bros. è un accordo carico di aspettative per i fan della DC. In attesa di scoprire cosa le due case avranno in serbo per gli spettatori, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbe interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…